Under 22: non basta una gran rimonta, il Faetano vince di misura

Non basta una gran rimonta alla San Marino Academy Under 22 per evitare la sconfitta nella quinta giornata di Campionato Sammarinese. I Titani di Cecchetti vanno sotto di due reti con il Faetano, trovano poi il pari nei primi 45’ salvo poi cedere ai Gialloblu di Ricchiuti grazie ad un gran gol di Kevin Lisi.

Il vantaggio del Faetano, reduce da tre sconfitte consecutive, arriva al 12’ con Palumbo che dal limite imbuca per Brisigotti che a sua volta incrocia con il mancino battendo Borasco. Il raddoppio per i Gialloblu di Ricchiuti arriva di lì a poco: al 19’capitan Lisi prende palla sulla linea mediana, avanza sino al limite dell’area e poi si accentra, i Titani non riescono a chiudere lo specchio al centrocampista del Faetano che prende la mira e la mette all’angolino per il 2-0.

L’Academy è alle corde ma esce alla grande: al 27’ D’Addario verticalizza per Santi che con una gran giocata salta Zonzini e poi dal fondo la mette in mezzo per Marco Gasperoni che dall’area piccola non può fallire l’appuntamento con il gol.

La fascia destra è poi nuovamente vincente per la squadra di Cecchetti che al 43’ trova anche il pareggio: D’Addario sfonda e la mette bassa a rimorchio per Nicolò Sancisi che di prima sigla la rete del 2-2 con un rasoterra preciso. Si va così a riposo sul pareggio.

Nella ripresa il Faetano mette di nuovo la freccia, questa volta in maniera definitiva. Il gol che decide la sfida di Montecchio porta ancora la firma di Lisi: il capitano gialloblu raccoglie il passaggio di Zonzini poi da distanza siderale lascia partire un destro che si infila all’incrocio. L’Academy ci prova successivamente con Marco Gasperoni e Santi senza però incidere dalle parti di Forconesi. Nel finale Borasco vola sul bel destro di Ricci ed evita il potenziale quarto gol del Faetano. Gialloblu che trovano la seconda vittoria in campionato, Academy ancora a secco e con zero punti.

 


Campionato Sammarinese 2024-25, 5. giornata | Faetano – San Marino Academy – 3-2

 

SAN MARINO ACADEMY

Borasco; M. Ciacci, F. Ciacci, M. Sancisi, D’Addario (dal 63’S. Gasperoni), A. Riccardi (dal 46’ S. Riccardi, dal 82’ Giambalvo), Renzi (dal 46’ Cervellini), M. Casadei (dal 63’ Molinari), N. Sancisi, Santi, M. Gasperoni

A disposizione: Magnani, Rossi, Tumidei, Caddy

Allenatore: Matteo Cecchetti

FAETANO

Forconesi; Bertuccini (dal 62’ Dulcetti), Acquarelli, Ioli, Parisi, Festa Gallo (dal 65’ Riccio), Zonzini, Lisi, Palumbo, D’Amico (dal 46’ Raviele), Brisigotti

A disposizione: Balletta, Cerchiara, Fusco, Raimondi, De Angelis

Allenatore: Adrian Ricchiuti

 

Arbitro: Nicola Villa

Assistenti: Marco Savorani e Alfonso Giannotti

Quarto ufficiale: Raffaele Delvecchio

Ammoniti: Palumbo, Santi

Marcatori: 12’ Brisigotti, 19’ e 61’ Lisi, 28’ M. Gasperoni, 44’ N. Sancisi


 Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi