![](https://www.sanmarinoacademy.sm/wp-content/uploads/2025/02/Simone-Riccardi-14_02_25.jpg)
14 Feb Under 22: domani il San Giovanni. Riccardi: “Le assenze non ci condizioneranno”
Nuovo avversario, vecchio proposito: spezzare il digiuno di punti attraverso una prova di livello. Per la giornata numero 21 di campionato gli Under 22 dovranno misurarsi con il San Giovanni. Simone Riccardi fa il punto in casa biancoazzurra: “Abbiamo preparato con grande cura questa partita, come facciamo tutte le settimane. Il San Giovanni è una squadra con giocatori importanti e che richiederà attenzione e concentrazione massimali da parte nostra. In breve: dovremo fare una prestazione al meglio delle nostre possibilità.”
Ci sarà da fare i conti anche con le assenze. All’elenco non corto degli infortuni, infatti, si aggiungono le squalifiche maturate nella gara contro il Faetano. “In questi casi bisogna stringere i denti, compattarsi e cercare di sopperire alle assenze con una collaborazione ancora maggiore tra di noi in campo. Dispiace essere contati, ma non ci faremo condizionare da questo.” Parla da veterano, Simone, a dispetto della giovanissima età. Segno che il processo di maturazione di questi ragazzi – vero fulcro del progetto Under 22 – viaggia veloce. “Punto sempre ad un miglioramento personale e anche il resto dei miei compagni ragiona così. – fa sapere l’esterno sammarinese – Noi diamo sempre tutto quello che abbiamo per migliorarci partita dopo partita, tenendo a mente sia i progressi personali sia, soprattutto, quelli di squadra. Secondo me, fin qui abbiamo fatto un buonissimo percorso. Non ci accontentiamo, vogliamo sempre alzare l’asticella, però è lecito dire che stiamo lavorando bene. I risultati non sono tutto, specialmente in un progetto come il nostro; tuttavia noi ci teniamo, eccome se ci teniamo. Per questo lavoriamo per tornare ad ottenere qualcosa di concreto dopo un periodo difficile sotto quell’aspetto.”
San Giovanni – San Marino Academy si gioca sabato alle 15:00 al campo sportivo di Domagnano. Diretta streaming disponibile su www.titanitv.sm.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy