Serie B: Titane attese dal Chievo, Bertolotti: “Ora più tranquille ma motivate a vincere ancora”

Con la testa più sgombra per aver messo in archivio con anticipo il discorso salvezza, le Titane possono ora vivere con maggiore tranquillità l’ultimissimo spaccato stagionale. E, magari, porsi altri obiettivi per vivacizzare questi 270’ che le separano dalle “vacanze estive”. La classifica non offre grandi opportunità, a dire il vero. Il Brescia, ottavo, ha cinque punti in più rispetto a quel gruppetto di squadre raccolte in sole tre lunghezze che è capitanato proprio dalla San Marino Academy. Ancor più distante il Chievo Women, settimo in classifica e prossimo avversario delle ragazze di Domenichetti. Per questi motivi, si può ragionevolmente puntare a mantenere la posizione cercando, magari, di riprendersi alcuni di quei punti che, per un motivo o per un altro, sono stati lasciati per strada. È ciò che rimarca Giorgia Bertolotti, una delle ex della sfida di domenica: “Col Trento volevamo fortemente la vittoria. Forse a fatica, ma l’abbiamo raggiunta, spinte anche dal desiderio di lottare per il nostro capitano, Yesica Menin, che non è potuta essere lì con noi. Non per caso abbiamo reagito con grande determinazione e velocità al vantaggio avversario. Adesso giocheremo sicuramente più tranquille, ma con l’idea di vincere ancora. Questo week-end avremo il Chievo, con cui perdemmo all’andata per un rigore. Fu una partita bella, a mio parere, e credo che abbiamo tutte le carte in regola per ribaltare quel risultato. Ci siamo date un obiettivo da qui alla fine, ed è quello di mantenerci in cima alla metà di destra della classifica. Per farlo dovremo portare a casa punti in questa ultima parte di stagione. Fin qui abbiamo fatto il nostro, ci siamo salvate ma sappiamo anche di essere inciampate più volte nel corso del cammino. Una buona motivazione, per noi, sarà proprio quella di andarci a riprendere parte dei punti persi.”

H&D Chievo Women – San Marino Academy, valevole per la 28° giornata di Serie B, si giocherà domenica al Sinergy Stadium di Verona. Fischio d’inizio alle 15:00 e diretta su www.elevensports.it.


Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi