Serie B: a Brescia per riscattare il periodo e la gara di andata, Tamburini: “Lavorare e non arrendersi”

La 20° giornata sarà da affrontare in esterna per le Titane, desiderose di rialzare la testa dopo lo 0-3 patito con la Lazio che è costato loro anche l’aggancio in classifica da parte di Ravenna e Genoa. Un gradino sopra questo gruppetto, a distanza di sei punti, c’è quel Brescia che domenica farà gli onori di casa nei confronti della San Marino Academy e che all’andata seppe riagguantare le Titane dopo che queste ultime si erano portate sul provvisorio 2-0. Fra le marcatrici di quella gara ci fu anche Martina Tamburini. L’attaccante marchigiana parla della voglia del gruppo biancoazzurro di reagire al periodo opaco, puntando soprattutto sul lavoro e sulla fiducia nei propri mezzi: “Ci siamo lasciate alle spalle i risultati dell’ultimo periodo e ci siamo concentrate sugli allenamenti della settimana con l’obiettivo di migliorarci ed iniziare un nuovo tipo di cammino. Il Brescia è forte, lo sappiamo, ma credo nelle potenzialità mie e in quelle delle mie compagne. Sarà una partita difficile, ma se riusciremo a giocare di squadra, senza risparmiarci, potremo certamente portare a casa dei punti..”

Contro la Lazio Martina ha sfiorato un gol che forse non avrebbe cambiato le sorti della partita, ma che avrebbe comunque potuto giovare al morale della squadra. Solo i legni glielo hanno negato. “Mi dispiace aver preso quella traversa, anche se forse la partita non avrebbe avuto un esito diverso. Con la Lazio abbiamo perso con un certo margine, è vero, ma per lunghi tratti della partita siamo state in grado di giocarcela. Dobbiamo ripartire da lì. È chiaro che il momento non è facile. Ci mancano le vittorie e di conseguenza anche un po’ di fiducia, Ma dobbiamo essere brave mentalmente, stare sul pezzo, lavorare e non arrenderci. Prima o poi i risultati arriveranno. Di questo sono certa.”

Brescia – San Marino Academy si gioca al Centro Sportivo Rigamonti, nel quartiere di Buffalora, Brescia. Fischio d’inizio alle 14:30 e diretta su www.elevensports.it.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi