17 Giu Respect Cup 2021: Bartoli e Gatti firmano il successo della squadra Bianca
Nella giornata di martedì 15 giugno è andato in scena l’atto conclusivo della Respect Cup 2021. I giovani classe 2009, prossimi all’ingresso nei ranghi della San Marino Academy a partire dalla prossima stagione sportiva, hanno dato vita ad una fase finale al solito ricca di gol, intensità ed equilibrio. Compresa ovviamente la partita decisiva per l’assegnazione del trofeo.
Nella prima gara di ritorno la squadra Rossa, che la settimana precedente aveva inanellato solo vittorie che l’hanno proiettata a quota 6 punti in classifica generale, ha incrociato la squadra Bianca – seconda in graduatoria con 3 punti maturati lo scorso 8 giugno –. Sono stati proprio i ragazzi allenati dai tecnici educatori Enrico Nicolini e Matteo Semprini a regalare il primo dispiacere alla squadra Rossa, imponendosi col punteggio di 3-2. Incontro emozionante e deciso dagli acuti di Gatti, Selva e Cangini; dalla parte opposta si segnala la doppietta di Baciocchi.
La seconda sfida di giornata ha visto in campo la squadra Blu, guidata in panchina da Andy Selva e Luigi Bizzotto, e chiamata al doppio successo per rientrare in corsa per la finalissima. Niente da fare nell’incontro con la squadra Bianca, che bissa la vittoria ottenuta poco prima grazie ai soliti Selva e Gatti, raggiunti nel tabellino anche da Guidi per il perentorio 3-0 finale.
Riscatto servito nella terza ed ultima partita della fase preliminare, con la squadra Blu a travolgere 3-1 la squadra Rossa: a segno Ciacci – autore di una doppietta – e Partisani. Per i ragazzi di Nicolini e Semprini è andato a segno Lo Conte.
Sono le squadre Bianca e Rossa, dunque, a sfidarsi per l’edizione 2021 della Respect Cup, che vive di una finalissima estremamente equilibrata dal primo all’ultimo minuto di gioco al termine della quale è la squadra Bianca ad imporsi col risultato di 2-1. Nulla da fare per la squadra Rossa guidata dai mister Marco Valentini e Filippo Fabbri, alla ricerca del pareggio – che avrebbe portato alla lotteria dei rigori – fino alla fine. Determinanti le reti di Bartoli e Gatti, quest’ultimo a segno in tutte e tre le partite giocate e vinte dalla propria formazione nella giornata di ieri. Fronte Rossa, a segno Raschi.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.