23 Mar La Primavera 4 fa visita alla Torres, ultima di campionato per U15 provinciali e U19 regionali
SETTORE FEMMINILE
Scalata una posizione per effetto della sanzione comminata in settimana al Napoli, la formazione Primavera è entrata in una sosta di campionato che si protrarrà fino al 16 aprile. Dunque, per le Titane di Iencinella, niente impegni ufficiali all’orizzonte, mentre le Under 15 si preparano ad accogliere i Delfini Biancazzurri per la 7° giornata della Fase Interregionale, con il fermo proposito di ritrovare quella vittoria che era stata la costante assoluta dei primi quattro turni. Giacomo Piva e le sue ragazze riceveranno le pescaresi sabato a Faetano, con fischio d’inizio fissato alle 15:30. Nel fine settimana si sarebbe dovuto inaugurare il girone di ritorno della Danone Cup, ma uno stravolgimento recente del format ha stabilito che la prima fase della competizione si debba concludere, per la San Marino Academy, con un triangolare che coinvolgerà Ravenna Women e Cesena, senza il Riccione Femminile. Il Cesena sarà padrone di casa in questo mini torneo che si svolgerà al campo sportivo di Martorano sabato pomeriggio a partire dalle 15:00. Slitta, di conseguenza, l’impegno di campionato delle Under 12, che giocheranno la gara contro il Cailungo Bianco – valevole per l’ 8° giornata – giovedì 30 a Faetano; fischio d’inizio alle 17:00.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Con gli Under 16 arrivati in fondo al loro cammino di campionato, restano impegnate le formazioni Primavera 4, Under 17 e Under 15. Queste ultime due anticipano l’impegno al sabato. Entrambe saranno ospiti della Recanatese per la 16° giornata dei rispettivi tornei. Gli Under 15 saranno in campo alle 14:00 mentre gli Under 17 alle 16:00. La Primavera 4 ritroverà un impegno ufficiale dopo un break lungo tre settimane. I ragazzi di Cancelli saranno nuovamente impegnati in trasferta, ma ritroveranno il tradizionale giorno di gara, ossia il sabato. Sarà la Torres a fare gli onori di casa nell’incrocio della 23°. A Tergu, in provincia di Sassari, il calcio d’inizio sarà battuto alle 14:30.
Campionati provinciali e regionali
Capolinea di campionato in vista per gli Under 15 di Baschetti, che disputeranno l’ultima giornata del torneo provinciale in casa, a Domagnano, contro la Stella. Si gioca domenica alle 10:30, medesimo orario del calcio d’inizio di San Marino Academy – Rimini United, 24° giornata del campionato Under 17 provinciale. Il campo di Montecchio ospiterà la gara dei ragazzi di Zanotti, mentre a Dogana gli Under 19 regionali completeranno a loro volta il cammino di campionato ospitando la Vis Novafeltria. In questo caso si gioca al sabato, segnatamente alle 15:30. Penultima fatica per le formazioni degli Under 14 e Under 13 Professionisti, entrambe opposte ad avversari emiliani. La S.P.A.L. ospiterà i più grandicelli sabato alle 17:00, mentre il Bologna farà visita ai più giovani domenica alle 11:00, a Fiorentino. Rinviata la sfida che gli Esordienti provinciali “B” avrebbero dovuto disputare in settimana sul campo del River Delfini. Gli Esordienti “A” saranno invece impegnati domenica mattina ad Acquaviva per il recupero della 4° giornata. L’A.S.A.R sarà ospite dei ragazzi di Astolfi. Palla al centro alle 10:00.
SETTORE FUTSAL
Seconda e ultima giornata dei gironi di Coppa Emilia-Romagna per gli Under 19, che dopo la sconfitta d’esordio contro il Calcio a Cinque Rimini cercano una vittoria di peso in casa dell’Olimpia Regium, sperando anche in un risultato favorevole nella terza e ultima giornata, quando reggiani e riminesi si incroceranno e i sammarinesi riposeranno. Giova ricordare che ad accedere alle semifinali saranno le prime dei tre gironi assieme alla migliore delle tre seconde. Tutto resta appeso a mille incognite, insomma, ma una certezza c’è: solamente la vittoria potrà consentire ai giovani Titani di continuare ad alimentare le speranze di passare il turno. Impresa non facile in casa della squadra che ha chiuso il girone di campionato alle spalle della capolista assoluta X Martiri, ma neppure impossibile. I Biancoazzurri incroceranno gli scarpini con i pari età emiliani alle 16:00 di domenica.
Un’ora dopo prenderà il via la 23° fatica stagionale delle ragazze della Serie A2. Per motivi diversi la vittoria manca alle Titane da alcune giornate e anche qui, come nel caso degli U19, il risultato immaginabile e perseguibile è solamente uno se si vuole continuare ad alimentare l’obiettivo play-off. Il CUS Milano sarà l’avversario di giornata delle Biancoazzurre, che dopo la quarta ed ultima trasferta sarda ritroveranno il parquet amico di Acquaviva. Come accennato, la gara avrà inizio alle 17:00.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy