Giovanili: si fermano gli Under 15, ottimo esordio degli Under 16 Nazionali e Interprovinciali

SETTORE FEMMINILE

Le ragazze della Primavera trovano il primo gol stagionale, che però non basta per fare punti in casa della Res Roma. Capitoline avanti sul finire di primo tempo con Mochi; la risposta della San Marino Academy arriva al 68’ con Terenzi, ma una manciata di minuti più tardi la Res trova il modo di riportarsi avanti con Napoleoni, e stavolta in maniera definitiva.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Si ferma dopo due vittorie la striscia degli Under 15, sconfitti fuori casa dal Vicenza. La formazione veneta apre i conti nelle primissime battute di gara con Martini, per poi completare il suo score con la rete di Pettinà, sempre nel primo tempo, e poi con quelle di Tartaglia e Retis, entrambe nel recupero della ripresa. Fine settimana senza punti anche per gli Under 17: in questo caso il Vicenza si impone 3-0 sui ragazzi di Di Maio grazie alle reti di Catino (su rigore), Prepelita e Tognon. Ottimo debutto stagionale, invece, per gli Under 16, che superano in rimonta il Gubbio. Il vantaggio degli eugubini, ospiti all’Ezio Conti di Dogana, arriva all’inizio del secondo tempo con il rigore di Morales. In capo a meno di 10’, tra il 70’ e il 79’, la squadra di Bonesso perde Pala per un rosso diretto, ma soprattutto mette a segno le due reti che le consegnano i tre punti. L’1-1 è di Stefani mentre il 2-1, che giunge dopo l’inferiorità numerica, è di Massenzio. Non altrettanto positiva la “prima” stagionale dei ragazzi della Primavera, sconfitti a domicilio dal Pontedera. La squadra toscana scappa sul 3-0 parziale, con reti di Iacopini e Coviello (doppietta), prima che la San Marino Academy riesca ad accorciare con Galassi, senza però riuscire a proseguire la rimonta.

Campionati provinciali, interprovinciali e regionali

Imprevisti di natura differente hanno impedito il regolare svolgimento delle gare degli Under 17 Provinciali e degli Under14 Provinciali “B”, rispettivamente attesi dalla Dea Rimini e impegnati in casa con il Victoria. Chi è sceso in campo è stata la formazione degli Under 16 Interprovinciali, che ha esordito come meglio non avrebbe potuto: con una larga vittoria. La doppietta di Gritti ha spianato la strada ai ragazzi di Frino contro la Promosport; dopodichè hanno trovato gloria anche Broccoli, Maiani e De Biagi Della Balda, prima che gli ospiti riminesi mettessero a segno il gol della bandiera con Ghetta. Di segno opposto la “prima” stagionale degli Under 18 Regionali, costretti a cedere 4-0 in casa del Siepelunga Bellaria. Lo score è stato aperto da Palmieri e completato da Furlanetto, Tentor e di nuovo Furlanetto. L’ultimo dei quattro gol è arrivato nella ripresa, dopo che il Siepelunga era rimasto in dieci per il doppio giallo comminato a Iuliano. Con lo stesso risultato la S.P.A.L. si è imposta sugli Under 13 Professionisti. I ferraresi, padroni di casa nel match della prima giornata di campionato, vincono tutte e quattro le frazioni di gioco, rispettivamente con i punteggi di 3-1, 4-1, 2-0 e 2-0. Di Sensoli le due marcature sammarinesi. La S.P.A.L. fa suo anche l’incontro della categoria Under 14 Professionisti, scrivendo un 4-1 che viene inaugurato sul finire di primo tempo da Malaguti e completato nella ripresa da Marzullo, Bergonzoni e Lenou, quest’ultimo a segno appena due minuti dopo l’1-3 della San Marino Academy a firma di Selva


Campionato femminile Primavera 2, 3. giornata | Res Roma – San Marino Academy 2-1

 

RES ROMA

D’Alessio; Tedei, Salomone, Ciccone, Alibranti, Bruciaferri (dal 63’ Telarini), Gatta (dal 70’ Quadelli), Napoleoni, Monchi, Gianni, Panebianco (dal 63’ Bernardinetti)

A disposizione: Tarsia, Gattai, Scagnetti, Atiene, Bottini, Della Posta

Allenatore: Stefano Fiorucci

 

SAN MARINO ACADEMY

Gallesio; Fabbri, Ceppari (dal 59’ Carli), Lombardi, Paolini (dall’85’ Saponaro), De Marsico, D’Aguì (dal 59’ Iorio), Yazici (dall’85’ Girolomoni), Benatti, Terenzi, Primavera (dall’80’ Pitonzo)

A disposizione: Forcellini, Tamagnini

Allenatore: Giacomo Piva

 

Arbitro: Wael Abu Ruqa di Roma 2

Assistenti: Michele Nappi e Valerio Fatati di Latina

Ammoniti: Bruciaferri, Ciccone, Mochi

Marcatori: 43’ Mochi, 68’ Terenzi, 72’ Napoleoni

 


Campionato Under 17 Serie C, 3. giornata | Vicenza – San Marino Academy 3-0

 

VICENZA

Basso; Maniscalco, Giora, Rensi, Buzzacchera (dal 62’ Blal), Catino (dal 79’ Signori), Randon, Bonetto (dal 62’ Bertan), Florio (dal 79’ Bolzon), Tartaglia (dal 79’ Tognon), Segradin (dal 54’ Prepelita)

A disposizione: Marini, Gesuà, De Benedetti

Allenatore: Guido Belardinelli

 

SAN MARINO ACADEMY

Cenci; Delvecchio, Colombini, Pennacchini, Montali, Baiardi, N. Tamagnini (dal 59’ Molinari), Meloni, S. Tamagnini, Arcangeli (dal 72’ Grandoni), Canarezza (dal 59’ Markaj)

A disposizione: Baldacci, Zavoli, Deronjic, Raschi

Allenatore: Roberto Di Maio

 

Arbitro: Giovanni Gallo di Mestre

Assistenti: Emmanuel Combes e Nicola Dissegna di Bassano Del Grappa

Ammoniti: Tartaglia, Meloni

Marcatori: 17’ rig. Catino, 83’ Prepelita, 87’ Tognon

 


Campionato Under 16 Serie C, 1. giornata | San Marino Academy – Gubbio 2-1

 

SAN MARINO ACADEMY

Bucci; Zavoli (dal 24’ Battazza (dal 63’ Amoretti)), Guidi (dal 63’ Muccioli), Tombini (dal 79’ Cika), Stefani, Pala, A. Valentini (dal 63’ Berardi), Cervellini, Marra, Massenzio, Raschi (dal 63’ Balsimelli)

A disposizione: Azzouine, Ciacci

Allenatore: Alessandro Loris Bonesso

 

GUBBIO

Squarta; Chirizzi (dal 72’ Marinangeli), Cicconi, Piombini, Useini, Fontinovo, Peza (dal 72’ Biccheri), Amore, Toska (dal 72’ M. Valentini), Morales (dal 61’ Passeri), Colucci (dal 44’ Farache)

A disposizione: Cesettari, Bartoccioni, Cotroneo, Poeta

Allenatore: Gianfranco Ceccarani

 

Arbitro: Giovanni Giliberti di Forlì

Assistenti: Gioele Cacchi di Cesena e Luca Giurintano di Bologna

Ammoniti: Useini, Stefani, Guidi, Fontinovo, Battazza, Amore

Espulsi: Pala (rosso diretto)

Marcatori: 47’ rig. Morales, 70’ Stefani, 79’ Massenzio

 


Campionato Under 15 Serie C, 3. giornata | Vicenza – San Marino Academy 4-0

 

VICENZA

Perin; Bonetto (dal 62’ Botter), Baggio (dal 50’ Morittu), Tecchio (dal 50’ Retis), Zurma, Lazzaro, Martini (dal 74’ Piovini), Slaviero (dal 74’ Tirapelle), Pettinà (dal 62’ Doria), Tartaglia, Gamberini (dal 50’ Pagnin)

A disposizione: Cattani, Luretti

Allenatore: Gabriele Stevanin

 

SAN MARINO ACADEMY

R. Michelotti (dal 77’ Fabbri); Prendi, Della Balda (dal 73’ Amati), Mazza (dal 77’ Renzi), Piergiacomi, Angelini (dal 54’ Lepri), A. Ceccoli, Nicolini (dal 77’ Testoni), Shehi (dal 73’ M. Ceccoli), Taini (dal 73’ L. Michelotti), Ionni

Allenatore: Dario Vanni

 

Arbitro: Franco Ciprandi di Treviso

Assistenti: Stefano Toniato e Marco Lunardi di Bassano del Grappa

Marcatori: 2’ Martini, 22’ Pettinà, 80+1’ Tartaglia, 80+2’ Retis


 Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi