Giovanili: la Primavera 4 ritrova la vittoria grazie ad un eurogol di Caddy nel recupero

SETTORE FEMMINILE

Le ragazze della Primavera tornano a far punti dopo un lungo digiuno che perdurava dalla quarta giornata. In casa del Parma arriva un 1-1 che viene inaugurato e chiuso nel giro di appena sei minuti. Corre il 26’ quando Orsenigo serve a centro area Verrino, che dopo un primo tentativo non andato a buon fine (grande parata di Scotti) ritrova immediatamente il pallone e, di testa, realizza un comodo tap-in. Le Titane però hanno il merito di reagire prontamente. Prencipe scodella in area un pallone destinato a Sanchi, che viene abbattuta da Randazzo. L’arbitro assegna alle ospiti il calcio di rigore, che Pirini trasforma nonostante il tocco dell’ex compagna di squadra Giulia Zaghini.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Anche i ragazzi della Primavera maschile muovono nuovamente la classifica dopo un periodo di magra. Nel loro caso, la festa è per i tre punti, che arrivano nei minuti conclusivi della sfida al Novara. È il 2’ di recupero, infatti, quando Caddy esplode la meravigliosa conclusione al volo che fa saltare il banco all’Ezio Conti di Dogana. Con il successo, i ragazzi di Cancelli agganciano in classifica il Trento. Unica nota stonata del pomeriggio, la doppia espulsione nel finale di Sartor e di Caushaj. Successo con aggancio in classifica – in questo caso nei confronti della Recanatese – anche per gli Under 17, che piegano la Fermana con un 2-0 costruito con una rete per tempo: apre i conti Yazici, li chiude Righi. Contro lo stesso avversario, gli Under 15 ottengono un 2-2 fatto di rimonte e contro-rimonte. Il primo vantaggio è dei ragazzi di Belluzzi, che passano al 27’ con Grandoni. I marchigiani ribaltano le sorti dell’incontro con Ruggeri e, nella ripresa, con Bacalini. Ma non è finita: l’ultima parola è ancora di ragazzi di casa, bravi a riportarsi sulla linea di galleggiamento con Montalti. Un fine settimana senza punti, invece, per gli Under 16, superati fuori casa dal Rimini. Il 4-0 biancorosso è aperto da Bernardi e completato da Padroni (doppietta) e Imola. La San Marino Academy chiude la gara in dieci per il doppio giallo di Bugli.

Campionati provinciali e regionali

Largo successo del Vecchiazzano sugli Under 19 regionali. Il 5-0 è scritto in gran parte da Amadori, autore di una tripletta e accompagnato nel tabellino da Cesaroni e da Fantini. Con lo stesso risultato gli Under 15 di Baschetti cadono sul campo dello Young Cattolica. Qui non ci sono triplette, ma doppiette sì: sono quelle di Bartoli e di Paulazzo, inframmezzate dalla rete di Vanni. Più largo il margine che divide la Sanges dagli Under 17 provinciali. L’8-2 del Campo Don Pippo è aperto proprio dai ragazzi di Zanotti, in vantaggio con Gualtieri. In soli 2’ però la Sanges trova il pareggio, che dura fino al 31’, quando Baldacci permette alla San Marino Academy di mettere nuovamente la testa avanti. Anche qui, però, il vantaggio dura poco. Tralli su rigore ristabilisce la parità e, prima dell’intervallo, la Sanges trova il modo di portarsi perfino sul +2 grazie ai centri di Galli e Monaco. Nel frattempo la San Marino Academy resta in dieci per il doppio giallo di Gualtieri. La Sanges approfitta allora della superiorità numerica per gonfiare il parziale nella ripresa, quando vanno a segno nuovamente Tralli e Galli, oltre a Maddalena e Sey. Un solo gol dall’amarissimo sapore di beffa condanna invece gli Under 14 Professionisti, padroni di casa nel match contro la Reggiana. I ragazzi di Vanni colpiscono due legni in una seconda parte di gara che si conclude con la rete di Bertolini al minuto 70’, infine decisiva in un confronto dove l’impressione generale, a lungo, è stata quella che un pareggio andasse stretto ai padroni di casa.

Portano a casa un punto gli Under 14 a nove e gli Under 13 Professionisti. I primi fanno 1-1 con il Tropical Coriano, che trova il vantaggio al 16’ con Bianchi salvo essere raggiunto alla mezz’ora da Dorini. La squadra di Mastini fa invece 3-3 con il Modena “B”, che si aggiudica la prova degli small sided games e poi si vede superato nel primo tempo di gioco, chiuso sull’1-0 dai Titani grazie al centro di Tesei. La seconda frazione finisce a reti inviolate, mentre il punteggio della terza recita 1-1. Per i sammarinesi, in gol Ceccoli. Infine, bella vittoria degli Under 14 di Piselli contro il Morciano. Il 4-1 è raggiunto in rimonta: il Morciano trova infatti il vantaggio al quarto d’ora con il rigore di Rinaldi, ma i Titani si riorganizzano e ribaltano le sorti dell’incontro già prima dell’intervallo, grazie a Margotti e Salvati. Nella ripresa i tre punti sono messi in cassaforte dagli acuti di Giorgetti e nuovamente di Margotti.

SETTORE FUTSAL

Si interrompe dopo quattro gare la striscia di vittorie delle Titane. La Mediterranea si impone ad Acquaviva per 6-3. Le sarde trovano il vantaggio dopo 7’ effettivi e da lì non lo lasceranno più. L’1-0 lo firma Furno con una pregevole ‘puntata’ dalla banda sinistra. Il raddoppio è di Mendes, che infila l’incrocio dei pali su schema da laterale. Le Titane reagiscono con il destro rabbioso di Taioli, senza però riuscire a proseguire la scalata prima del cambio campo. Anzi, in quel lasso è la “Med” che ristabilisce il doppio vantaggio con Furno in una situazione molto simile a quella del 2-0, anche se questa volta la rete origina da un calcio d’angolo. Le ospiti fanno le prove di una fuga vera e propria in avvio di ripresa, quando Mendes ruba palla e infila l’incrocio con una ‘puntata’ che le vale la doppietta personale ed il 4-1 parziale. Il tap-in di Lanzarotti riporta sotto le Titane, subito ricacciate indietro dalla conclusione sporca ma efficace di Furno, che impreziosisce la sua serata con una tripletta. La San Marino Academy non demorde e fa un ultimo tentativo di rimonta con Dominici, Ma neanche in questo caso la Mediterranea accetta che il proprio vantaggio sia messo in discussione, anzi controbatte. La rete di Vaquero, dopo il tiro libero neutralizzato da Pepe, fissa il punteggio sul definitivo 6-3, risultato che consente alle sarde di salire al secondo posto e che per il momento costa alle Titane il sorpasso dell’Infinity e l’aggancio da parte della Polisportiva 1980.

Anche nel caso degli Under 19 è la squadra meglio posizionata in classifica a far valere la sua legge sul parquet di Acquaviva. Il X Martiri prende ampio margine nel primo tempo grazie ai centri di Panarotto (doppietta), Degregorio, Dolcetti e Nejmaoui, oltre all’autorete di Littera. Dopo l’intervallo, però, i Titani sono protagonisti di una bella reazione. Ercolani accorcia dopo 10’, poi segnano – sponda sammarinese – anche capitan Marinelli e Mularoni, quest’ultimo su rigore da lui stesso procurato. Nel frattempo, però, anche il X Martiri aveva trovato il modo di incrementare il bottino: la settima e l’ottava rete ferrarese portano le firme di Dolcetti e Nejmaoui.

 


Campionato femminile Primavera 1, 13° giornata | Parma – San Marino Academy 1-1

 

PARMA

Zaghini, Mendolicchio, Cini, Randazzo, Bertone (dall’83’ Sansevieri), Fiucci, Imperiale, Remondini, Iardino (dal 65’ Sicuri), Orsenigo (dal 49’ Gregis), Verrino

A disposizione: Barone, Aversa, Magni, Passalacqua

Allenatore: Ilenia Nicoli

 

SAN MARINO ACADEMY

Scotti, Prencipe, Manzetti, Modesti (dall’85’ Giannotti), Ventura, Lombardi, Sanchi (dal 70’ Lakbuichy), Diversi, Bonora (dal 77’ Luccaroni), Giuliani, Pirini

A disposizione: Torriani, Mariani, Boschi, Ceppari, Fraternali, Balsimelli

Allenatore: Emanuele Iencinella

 

Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno

Assistenti: Nicolas Prestini di Pavia, Pietro Tinelli di Treviglio

Ammoniti: Sicuri, Bonora

Marcatori: 26’ Verrino, 32’ rig. Pirini

 


Campionato maschile Primavera 4, 16° giornata | San Marino Academy – Novara 1-0

 

SAN MARINO ACADEMY

Battistini, Valli Casadei, Riccardi, Drudi, Ciacci, Medri, Caverzan (dall’81’ Caushaj), Faeti (dall’86’ Caddy), T. Famiglietti (dal 68’ Moretti), Sensoli (dall’81’ Ugolini), S. Gasperoni (dal 68’ M. Gasperoni)

A disposizione: Chiarabini, F. Ciacci

Allenatore: Nicola Cancelli

 

NOVARA

Lando, Pellegrino, Calò, Ruscello, Saidi, Fragomeni, La Vecchia, Sartor, Rosa (dal 75’ De Simone), Verga (dal 46’ Gusberti), Valenti (dal 59’ A. Famiglietti)

A disposizione: Cucinotta, La Rosa, Martinazzo, Gabriele, Terrini, Serpa

Allenatore: Franco Semioli

 

Arbitro: Giuseppe Capaccio di Rimini

Assistenti: Matteo Boscherini e Matteo Faccetta di Forlì

Ammoniti: Verga, Faeti, Caushaj, Sensoli, Saidi

Espulsi: Caushaj, Sartor (rossi diretti)

Marcatori: 90+2’ Caddy

 


Campionato Under 17 Serie C, 10° giornata | San Marino Academy – Fermana 2-0

 

SAN MARINO ACADEMY

J. Casadei, Pavani, Righi, Vernazzaro, Zafferani, Evaristi, Muratori (dal 65’ Fabbri), M. Casadei (dal 65’ Cervellini), Celli, Della Balda (dall’85’ Grazioso), Yazici (dall’85’ Baldani)

A disposizione: Desideri, Molari, Giacopetti, Valentini

Allenatore: Alessandro Loris Bonesso

 

FERMANA

Massenz (dal 57’ Orazi), Granatelli, Crosta, Shrif, Tonbesi, Silenzi, Ascani (dall’87’ Pollastrelli), De Carolis (dal 57’ Vignaroli), Natale (dal 57’ Pagliari), Giandomenico (dal 65’ Bongelli), Ricci (dal 57’ Taddei)

A disposizione: Tarulli, Baiocco, Battistoni

Allenatore: Eddy Mengo

 

Arbitro: Francesco Pilato di Forlì

Assistenti: Carmine Calabrese e Roberto Durante di Forlì

Ammoniti: Molari, Pavani, Evaristi

Marcatori: 24’ Yazici, 66’ Righi

 


Campionato Under 16 Serie C, 9° giornata | Rimini – San Marino Academy 4-0

 

RIMINI

Ripari, Petrini (dal 65’ De Gaetano), Imola, Alessi, Magi, Jubani, Cagnoli, Rota (dal 41’ Zanieri), Bernardi (dal 52’ Para), Padroni, Brolli (dal 52’ Lepri)

A disposizione: Pirini, Morri, Battisodo, Fiordalisi

Allenatore: Michele Pieri

 

SAN MARINO ACADEMY

Della Balda (dal 65’ Tassinari), Forcellini, Marinucci, Pasolini (dal 65’ Faetanini), Marani, Bugli, Bindi (dal 65’ Protti), Valentini, Gostoli (dal 65’ Burioni), Battistoni (dal 41’ Mularoni), Zavoli (dal 41’ Semperlotti)

Allenatore: Matteo Magnani

 

Arbitro: Lorenzo Zampa di Cesena

Assistenti: Paolo Farneti e Roberto Zambelli di Forlì

Espulsi: Bugli (doppio giallo)

Marcatori: 5’ Bernardi, 40’ e 80+2’ Padroni, 42’ Imola

 


Campionato Under 15 Serie C, 10° giornata | San Marino Academy – Fermana 2-2

 

SAN MARINO ACADEMY

Cenci, Vairo, Colombini (dal 47’ Tamagnini), Delvecchio, Meloni, Grandoni, Raschi, Molinari, Canarezza (dal 52’ Baldacci), Montali (dal 72’ Podeschi), Mirchev (dal 52’ Coletta)

A disposizione: Conti, Guidi, Zavoli, Pennacchini

Allenatore: Enrico Belluzzi

 

FERMANA

Coluccino, Matacotta (dal 55’ Fabiani), Tardini (dal 76’ Marcozzi), Natali, Mazza (dal 55’ Crosta), Antolini, Antonini, Ruggeri (dal 55’ Zucchi), Bacalini (dal 69’ Ercoli), Ciarrocchi, Romagnoli (dal 76’ Vitali)

A disposizione: Spataro, Stefoni, Borra

Allenatore: Luca Marcatili

 

Arbitro: Lorenzo Montefiori di Ravenna

Assistenti: Norman Libassi e Giuseppe Scarantino di Forlì

Ammoniti: Montali, Tardini, Meloni

Marcatori: 27’ Grandoni, 35’ Ruggeri, 50’ Bacalini, 52’ Montali

 


Serie A2 femminile di futsal, 15° giornata | San Marino Academy – Mediterranea 3-6

 

SAN MARINO ACADEMY

Giorgi, Lanzarotti, Comandini, Taioli, Venturini

A disposizione: Pepe, Mordenti, Berardi, Vajente, Turnone, Dominici, Giudice

Allenatore: Matteo Selva

 

MEDITERRANEA

Muggironi, Fanti, Vaquero, Furno, Mendes

A disposizione: Gardu, Cossu, Spiga, Manca, Mu, Saba, Corrias

Allenatore: Stefano Versace

 

Arbitro 1: Alessandro Ghetti di Bologna

Arbitro 2: Letizia Fabiola Macca di Imola

Cronometrista: Alessandro Fortunati di Cesena

Ammoniti: Vaquero, Venturini, Lanzarotti

Marcatori: 7’:00’’ , 12’:55’’ e 30’:21’’ Furno, 9’:29’’ e 25’:23’’ Mendes, 12’:51’’ Taioli, 27’:44’’ Lanzarotti, 32’:55’’ Dominici, 36’:43’’ Vaquero


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi