Giovanili: inizia in casa il play-off delle Under 17, Primavera 4 di scena a Pontedera

SETTORE FEMMINILE

Il terzo fine settimana dell’anno è quello della ripresa del settore giovanile femminile. Per adesso solo metà di esso è atteso da gare ufficiali, ad iniziare – in ordine di tempo – dalle ragazze della Primavera 2, impegnate sabato nel derby con la capolista Cesena. La missione, per le Titane di Piva, è ingranare una marcia alta dopo due pareggi consecutivi, entrambi ricchi di gol. Si gioca a Gatteo Mare alle 14:30. Domenica toccherà invece alle Under 17 che, dopo l’eccellente percorso condotto nella fase regionale, debuttano al play-off, il quale le vedrà opposte – nell’ordine – a Femminile Riccione, Rinascita Doccia e Pisa in gare di sola andata. La prima di esse – e anche l’unica di esse – è casalinga: lo stadio di Acquaviva farà da cornice al derby con il Femminile Riccione, che andrà in scena a partire dalle ore 11:00.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Dopo un eccellente inizio di 2025, le formazioni Under 16 e Under 17 vanno a caccia di continuità. La squadra di Bonesso sarà l’unica a fare gli onori di casa. ACi sarà la Vis Pesaro, domenica alle 11:00, all’Ezio Conti di Dogana. In trasferta gli Under 17 e così pure gli Under 15: gli uni – come si diceva – in cerca di un ulteriore successo (il quarto consecutivo), i secondi di un riscatto dopo il 2-1 patito in rimonta nell’ultimo fine settimana. Sarà la Triestina ad ospitare, domenica, le squadre di Di Maio e di Vanni. La seconda scenderà in campo alle 11:45 mentre la prima alle 14:15. Sabato sarà il giorno del ritorno in campo della Primavera 4, attesa dalla seconda fatica del girone di ritorno. Il Pontedera attende i ragazzi di Cancelli per una sfida che avrà inizio alle 14:30.

Campionati provinciali, interprovinciali e regionali

Ottenuta la prima vittoria stagionale, gli Under 18 Regionali puntano a ripetersi in casa del Nextgensports; si gioca sabato alle 17:00 a Villamarina di Cesenatico. Turno di riposo in vista per Under 17 Provinciali e Under 16 Interprovinciali, mentre si preparano al ritorno in campo dopo la sosta natalizia le formazioni “Pro”, le cui gare sono spalmate lungo l’intero l’arco del fine settimana. Iniziano gli Under 13 di Mastini, ospiti del Bologna sabato alle 16:30. La domenica vedrà impegnati invece gli Under 14 di Di Spirito, anch’essi attesi dalla formazione felsinea, che incroceranno esattamente all’ora di pranzo, ossia alle 12:00. Anche gli Under Provinciali di Baschetti “riattivano” il calendario degli impegni ufficiali. Nel loro caso – e così pure in quello di Under 13 e Under 14 Professionisti – si parla della seconda giornata del girone di ritorno. Ospiti dei giovani Titani saranno i pari età del Rivazzurra; si gioca domenica alle 10:30 a Domagnano.

SETTORE FUTSAL

Ritrovano il parquet casalingo gli Under 19 del futsal, attesi dal derby della seconda giornata di ritorno. Il Cesena farà visita ai ragazzi di Matteo Selva domenica alle 16:00. Si gioca alla palestra di Acquaviva.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi