25 Ott Giovanili: gli Under 16 ricevono la Virtus Verona, programma ridotto nel femminile
SETTORE FEMMINILE
La pausa per le Nazionali lascia ai box, per questo fine settimana, sia le ragazze della Prima Squadra che quelle della Primavera. E non avranno impegni di campionato neppure le Under 17, in questo caso per via delle due amichevoli della Nazionale Under 16 sammarinese in Romania: in caso contrario, le giovani Titane avrebbero dovuto ospitare la S.P.A.L. per la 4° giornata di campionato. Nessuno spostamento invece per quel che concerne le Under 15, impegnate a Faetano, domenica alle 10:30, con il Granata. Sempre a Faetano, ma sabato, agiranno anche le Under 12, in campo per la 5° giornata del Girone Bianco. Sulla strada delle giovanissime Titane si parerà il Faetano/San Giovanni. Fischio d’inizio alle 15:00.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Riparte dal campo amico di Dogana la formazione Primavera, attesa dall’impegno con il Caldiero Terme, ospite dei ragazzi di Cancelli sabato alle 15:00. Alla domenica invece le gare degli Under 17 e degli Under 16: i primi ospiti del Padova (ore 15:00) e i secondi chiamati a fare gli onori di casa, a Dogana, nei riguardi della Virtus Verona, cercando di riprendere quel filo di risultati utili interrotto nell’ultima uscita. Anche in questo caso il fischio d’inizio verrà emesso alle 15:00. I concomitanti impegni della Nazionale sammarinese Under 15 al Torneo di Sviluppo in Albania hanno decretato lo spostamento della gara della gara della San Marino Academy in casa del Padova, valevole per la 7° giornata del campionato Under 15 Serie C. L’incontro si giocherà il 6 novembre alle 14:30.
Campionati provinciali, interprovinciali e regionali
Doveva essere un doppio impegno settimanale quello degli Under 17 Provinciali, che però ieri non hanno potuto disputare la sfida in casa del Verucchio a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. Dunque, le attenzioni della banda di Venerucci sono ora totalmente orientate all’impegno di domenica, anch’esso esterno. Sarà la Sanges a fare gli onori di casa nel match della 7° giornata, il cui calcio d’inizio verrà battuto alle 10:30. Il San Donato attende invece gli Under 18 Regionali, anche in questo caso domenica alle 10:30. Gli Under 16 Interprovinciali si preparano ad accogliere l’A.S.A.R., a Montecchio, domenica alle 10:30, poi mercoledì 30 ottobre faranno visita alla Vis Novafeltria (ore 17:15). Impegno singolo per gli Under 15 di Baschetti, che domenica alle 10:30 riceveranno a Domagnano i pari età dell’Accademia Marignanese. Stesso identico orario d’inizio anche per gli Under 14 Provinciali di Piselli, impegnati a Fiorentino con il Real San Clemente. Gli Under 14 di Valentini anticipano invece al sabato, e a Montegiardino, la sfida contro il Pietracuta (ore 16:00). Tornando a parlare di gare esterne, le formazioni dei “Professionisti”- Under 13 e Under 14 – faranno visita al Parma, in entrambi alle 11:30 di domenica. Hanno già giocato invece le due squadre degli Esordienti. La formazione “B” ha ceduto mercoledì in casa della Dea Rimini, che si è imposta 3-0, 2-0 e 4-1 dopo lo 0-0 della prima frazione di gioco; complessivamente, dunque, 4-1. L’unico gol sammarinese porta la firma di Mirchev. La squadra “B”, invece, era impegnata questo pomeriggio sul campo del Verucchio.
SETTORE FUTSAL
Secondo impegno consecutivo in trasferta per gli Under 19, che dopo Cesena si preparano a spingersi fino alla provincia di Reggio Emilia, e per la precisione a Casalgrande, per sfidare la formazione locale, il Real Casalgrandese. Si gioca domenica alle 15:00. Si preparano a fare il loro esordio in campionato, dopo la rinuncia di un’avversaria ed un rinvio, gli Under 15, impegnati lunedì alle 17:45 ad Acquaviva (outdoor) contro il Mezzano.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy