Giovanili: gli U19 del futsal cedono alla capolista, week-end d’oro per le categorie U17

SETTORE FEMMINILE

Il doppio impegno ravvicinato delle Under 17 si risolve con due vittorie. La prima di esse giovedì, in casa del Modena: di Penserini, Padovani e Paone le marcature che hanno sancito il 3-0 esterno e che hanno reso ininfluente il rigore non trasformato da D’Aguì alla mezz’ora di gioco. Ancora più netto il successo della domenica, casalingo in questo caso. Ad aprire le marcature contro il Real Sala Bolognese è Emma Lozzi dopo 8’ di gioco. Di Lozzi anche il raddoppio, che arriva a metà ripresa. Poi si scatena Gambuti con una doppietta, prima di lasciare spazio nel tabellino a Ragazzini e a Fabbri per il 6-0 finale. Titane ancora imbattute dopo quattro gare e momentaneamente a -3 dal Riccione capolista e a -2 dal Modena, entrambe con una gara in più rispetto alle ragazze di Zaghini.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Dopo tre partite tornano alla vittoria gli Under 17. L’ultima volta fu 2-0 a Dogana con il Rimini e anche in questo caso è un 2-0 casalingo. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Di Maio è il Carpi: apre i conti Pennacchini in chiusura di primo tempo e raddoppia Grandoni a 4’ dal 90’. Esce un pirotecnico 3-3 fra San Marino Academy e Carpi nella categoria Under 15. I Titani di Vanni si portano sul 2-0 parziale con i centri di Amati e Francesco Mazza, quest’ultimo a segno con un magistrale destro su punizione. La doppietta di Goldoni, realizzata nello spazio di 2’, riporta il Carpi sulla linea di galleggiamento entro la metà della prima frazione. La gara torna ad animarsi nel cuore della ripresa. Al 69’ l’autorete di Mattia Ceccoli dà al Carpi il primo vantaggio della mattinata, ma a rimettere le cose a posto per i padroni di casa pensa ancora Francesco Mazza, che si vede respingere il calcio di rigore dal portiere ospite Fornaciari, ma poi è lesto ad avventarsi sulla sfera e a scaricarla in fondo al sacco per il 3-3 e la doppietta personale. Tornano a casa senza punti dalle rispettive trasferte, invece, gli Under 16 e i ragazzi della Primavera. I primi trovano il vantaggio, con Marra, in casa del Padova, che poi risale prepotentemente fino a costruire un 4-1, frutto delle reti di Rizzo, Mazzon, Pegoraro e Libralesso. Nel recupero della 4° giornata del campionato Primavera è il Sestri Levante a fare 1-0 dopo 16’ con Caceres. La formazione di Cancelli impatta al 37’ con Bianchi, ma nella ripresa Gallastroni dà il nuovo vantaggio ai liguri, che poi lo puntellano a 10’ dal termine con il sigillo di Prete.

Campionati provinciali, interprovinciali e regionali

Prosegue l’ottimo periodo degli Under 17 Provinciali, che con il Bellaria Igea Marina centrano la seconda vittoria consecutiva, la terza considerando anche quella a tavolino con il Verucchio. Impegnati eccezionalmente a Dogana, i ragazzi di Venerucci incassano il vantaggio ospite firmato Boschetti, per poi cancellarlo e ribaltarlo entro la fine del primo tempo con l’acuto di Giardi e la doppietta di Biordi. Lo stesso Boschetto guadagnerà il secondo giallo della sua serata e questo renderà più agevole il compito dei Titani, che gonfieranno il punteggio fino al 5-1 grazie a De Biagi e alla terza rete personale di Biordi. Gli Under 18 Regionali non riescono invece a sfruttare appieno il fattore campo nei confronti dell’Accademia Marignanese. Eppure i ragazzi di Magnani avevano costruito un interessante tesoretto quando, al 24’, Burioni aveva raddoppiato l’iniziale vantaggio firmato Ugolini. Passari dimezza le distanze alla mezz’ora poi, a 5’ dal termine, è Piccari a fissare il punteggio sul definitivo 2-2. Continuano a faticare gli Under 15 Provinciali, che in casa della Stella si ritrovano costretti ad incassare la terza sconfitta consecutiva. Nei primi 16’ è botta e risposta fra Savioli ed il biancoazzurro Achilli, a segno dal dischetto. Nicolini ed un altro rigore, quello di Del Prete, permettono alla Stella di conquistare un margine di sicurezza che viene ulteriormente ampliato da Fattori, prima che il secondo rigore di giornata di Achilli aiuti la San Marino Academy a riaprire una contesa che però non muterà il proprio verdetto. Perdono anche gli Under 14 Provinciali “B”, ospiti della Promosport. Titani avanti con Celani e poi, nella ripresa, raggiunti da Del Governatore, che si incaricherà anche del sorpasso e, nel recupero, del definitivo 4-1 dopo l’acuto di Ibraimosky. Confermano invece la vittoria del turno precedente gli Under 14 Provinciali di Piselli, che espugnano il campo del Montescudo. Starda in salita, inizialmente, per i giovani Titani, che si ritrovano a dover recuperare il vantaggio locale a firma di Grossi. Il pari di Frisoni non dura a lungo, perché dopo appena 2’ il Montescudo rimette il naso avanti con Islamaj, per poi proteggere il 2-1 per tutta la parte restante del primo tempo e oltre. Al minuto 42’ Castelli ristabilisce il nuovo equilibrio e sarà, questo, l’inizio dell’allungo decisivo da parte della San Marino Academy, che costruisce il proprio successo (4-2) con le seconde marcature di giornata di Frisoni e Castelli. Esiti non felici per le due formazioni degli Esordienti nei rispettivi impegni casalinghi. La squadra “A” cede complessivamente 3-1: 0-3 nel primo tempo, 1-0 nel secondo (rete di Maiani), 1-2 nel terzo (Matteini) e 0-4 nel quarto. Sempre a Montegiardino, la formazione “B” impatta due volte con il Bellaria Igea Marina, che la spunta complessivamente 4-3. Prima frazione a reti inviolate, seguita da un doppio 2-0 del Bellaria. Nel quarto e ultimo tempo è 1-1, con rete sammarinese di Alaoui.

SETTORE FUTSAL

Non arriva il secondo risultato utile per gli Under 19 del futsal, costretti a cedere 8-0 alla capolista Olimpia Regium, sin qui a punteggio pieno. Sul parquet di Acquaviva i ragazzi di Selva danno vita ad una prima frazione frizzante e non priva di occasioni da rete, tuttavia non sfruttate. Discorso diverso per i reggiani, che chiudono la prima metà di gara sul 2-0 grazie ai centri di Santoriello e Di Giorno, prima di completare lo score nella ripresa, quando trovano gloria ancora Santoriello,  Farri due volte Panico e Pecchini, oltre all’autorete di Fantini.


Campionato Primavera 4, 4. giornata | Sestri Levante – San Marino Academy 3-1

 

SESTRI LEVANTE

Sias; Giammona, Dall’Asta, Tornari, Burattini, Piazza, Caceres (dal 79’ Prete), Anzalone (dal 65’ Avolio), Gallastroni (dall’87’ Garbarino), Cocconi (dal 65’ Cambi), Lemus (dal 79’ Santana)

A disposizione: Olivieri, Arditi, Giorgy, Buggio, Tesse, De Lucia, Cerami, Marascio

Allenatore: Luca Occhipinti

 

SAN MARINO ACADEMY

Casadei; Marani (dal 12’ Galassi), Grazioso (dall’83’ Bindi), Vernazzaro, Zafferani, Fratticci (dall’83’ Dell’Amore), Marinucci, Bianchi, Marfella, E. Della Balda (dall’83’ Protti), Valentini (dal 65’ Ricci)

A disposizione: F. Della Balda, Bindi, Pasolini, Mularoni

Allenatore: Nicola Cancelli

 

Arbitro: Luigi Ucci di Genova

Assistenti: Michele Bonino e Francesco Selmi di Chiavari

Ammoniti: Dall’Asta, Bianchi, Gallastroni, Vernazzaro, Protti, Avolio, Ricci, Santana

Marcatori: 10’ Caceres, 37’ Bianchi, 50’ Gallastroni, 80’ Prete

 


Campionato Under 17 Serie C, 8. giornata | San Marino Academy – Carpi 2-0

 

SAN MARINO ACADEMY

Cenci; Delvecchio (dall’88’ N. Tamagnini), Colombini, Pennacchini, Montali, Zavoli, S. Tamagnini (dal 68’ Molinari), Meloni, Markaj (dal 63’ Baiardi), Arcangeli (dall’88’ Mirchev), Canarezza (dal 68’ Grandoni)

A disposizione: Baldacci, Raschi, Baldazzi, Deronjic

Allenatore: Roberto Di Maio

 

CARPI

Perta; Zanfardino (dal 61’ Maurantonio), Stancato (dal 74’ Zungri), Musciacchio (dal 61’ Boschi), Losole (dal 74’ Alfieri), Mesiti (dal 61’ Lepore), Faurie, Panetta, Borsari, Iacuzio, Fiori (dal 34’ Giva)

A disposizione: Zizza, De Francesco, Leonardi

Allenatore: Gianfranco Schillaci

 

Arbitro: Giuseppe Montanari di Bologna

Assistenti: Reza Ameri e Lorenzo Bartolini di Rimini

Ammoniti: Mesiti

Marcatori: 39’ Pennacchini, 86’ Grandoni

 


Campionato Under 16 Serie C, 6. giornata | Padova – San Marino Academy 4-1

 

PADOVA

Pettenello; Samartinaro (dal 50’ Dragescu), G. Miotto, Libralesso (dal 70’ Muta), Pandini, Innocenti, Kamberai (dal 50’ A. Miotto), Archetti, Basso (dal 41’ Mazzon), Pegoraro, Rizzo (dal 41’ Zordan)

A disposizione: Zanin, Aprea, Varotto, Jalba

Allenatore: Lorenzo Bedin

 

SAN MARINO ACADEMY

Bucci; Zavoli (dal 55’ Battazza), Berardi (dal 55’ Balsimelli), Tombini, Stefani, Pala (dal 75’ Amoretti), Valentini (dal 75’ Cika), Cervellini (dal 55’ Massenzio), Marra, Ciacci (dal 65’ Pari), Raschi

A disposizione: Amadei

Allenatore: Alessandro Loris Bonesso

 

Arbitro: Federico Bianco di Mestre

Assistenti: Giulio Lokar e Luca Granziero di Padova

Marcatori: 14’ Marra, 30’ Rizzo, 52’ Mazzon, 62’ Pegoraro, 64’ Libralesso

 


Campionato Under 15 Serie C, 8. giornata | San Marino Academy – Carpi 3-3

 

SAN MARINO ACADEMY

R. Michelotti; Prendi, Piergiacomi, F. Mazza, M. Ceccoli (dal 73’ L. Michelotti), Amati (dal 65’ Lepri), A. Ceccoli, Angelini (dal 79’ Renzi), Taini (dal 79’ Testoni), Nicolini (dal 79’ Frulli), Ionni

A disposizione: Fabbri, De Luca, Gasperoni, Shehi

Allenatore: Dario Vanni

 

CARPI

Fornaciari; Formisano (dal 63’ Costigliola), Febbraro, Belahna, Coppola, Vigolo, Fregni, Likoj (dal 76’ Ferraiuolo), Lugli, Goldoni, Pasternak (dal 63’ Achour)

A disposizione: Santoro, Coviello, Giamblanco, Montorsi, G. Mazza

Allenatore: Michele Sommella

 

Arbitro: Christian Ballardini di Ravenna

Assistenti: Ashir Ajdinovski e Cristian Morra di Ravenna

Marcatori: 11’ Amati, 15’ F. Mazza, 19’ Goldoni, 21’ Goldoni, 69’ aut. M. Ceccoli, 76’ F. Mazza

Note: al 76’ Fornaciari respinge un rigore a Mazza

 


Campionato Nazionale Under 19 di futsal, 4. giornata | San Marino Academy – Olimpia Regium 0-8

 

SAN MARINO ACADEMY

Rastelli; Dolcini, Dolcini, S. Fortunati, Cavalli

A disposizione: Fantini, L. Fortunati, Crescentini, Andolina, Biordi

Allenatore: Matteo Selva

 

OLIMPIA REGIUM

Gregori; Sannino, De Magistris, Sutti, Santoriello

A disposizione: Spina, Panico, Di Lucia, Pecchini, Di Giorno, Farri, Cauduro

Allenatore: Eric Coppola

 

Arbitro 1: Giovanni Giliberti di Forlì

Cronometrista: Antonio Abramo di Bologna

Ammoniti: Sutti

Marcatori: 8’e 23’ Santoriello, 13’ Di Giorno, 25’ Farri, 26’ aut. Fantini, 28’ e 37’ Panico, 34’ Pecchini    

 


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi