
14 Feb Giovanili: doppio impegno per gli U16 di Frino, la Virtus Verona nel week-end dei ‘nazionali’
SETTORE FEMMINILE
Trasferta lunga per le ragazze della Primavera, in visita sabato alla Vis Mediterranea con l’idea di allungare a cinque la striscia delle vittorie consecutive. Giacomo Piva e le sue ragazze saranno di scena allo stadio “Sandro Pertini” di Piano di Montoro, in provincia di Avellino, a partire dalle 14:30. Tornano in campo anche le formazioni Under 17 e Under 15, entrambe prossime a debuttare nella Seconda Fase Regionale dei rispettivi tornei. In ambo i casi si gioca al sabato pomeriggio: iniziano le Under 15, ospiti alle 15:30 del Granata; dopodichè, alle 17:00, toccherà alle Under 17 incrociare gli scarpini con il San Nicolò, padrone di casa. Sempre sabato, le Under 12 affronteranno il quarto impegno della Fase Primaverile. Sulla loro strada, le giovanissime Titane troveranno il Cosmos 2; appuntamento a Falciano alle 16:45.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
In pausa il campionato Primavera, mentre le altre tre formazioni nazionali saranno tutte impegnate fuori casa con la Virtus Verona, e tutte quante alla domenica. Gli Under 16 di Bonesso sfideranno i pari età veneti alle 15:00, esattamente come gli Under 17 di Di Maio, in cerca di continuità dopo aver ritrovato la vittoria a spese del Legnago. Ad aprire la domenica veronese saranno però gli Under 15, in campo alle 12:30 e anch’essi vogliosi di crearsi una nuova striscia positiva dopo il successo centrato nello scorso fine settimana.
Campionati provinciali, interprovinciali e regionali
Un doppio impegno casalingo è annotato sull’agenda degli Under 16 Interprovinciali, che giocheranno una prima volta domenica contro il Pietracuta per l’11° giornata di campionato (Montecchio, ore 10:30) ed una seconda il mercoledì successivo contro l’A.S.A.R. per la semifinale della Coppa Inverno; anche qui lo stadio sarà quello di Montecchio, mentre il fischio d’inizio verrà emesso alle 15:30. In casa pure le due formazioni degli Under 14 Provinciali, iniziando da quella di Valentini che, sabato, sfiderà a Montegiardino la Stella (ore 16:00), per proseguire poi con quella di Piselli, che domenica mattina (ore 10:30) se la vedrà a Fiorentino con il Misano. La Stella anche nell’immediato futuro degli Under 15 Provinciali, di scena domenica a Domagnano (ore 10:30). Fuori casa saranno invece impegnate le due squadre dei “Professionisti”. Sarà in particolare lo stadio Romeo Neri ad ospitare gli incontri delle formazioni allenate da Mastini e Di Spirito, opposte naturalmente al Rimini. Gli Under 13 giocheranno alle 15:00 di sabato, mentre gli Under 14 alle 17:30, sempre di sabato. Gli Esordienti “A” si misureranno domenica a Montegiardino (ore 10:30) con il Morciano, ed il giorno seguente saranno di scena a San Vito contro l’omonimo club locale; in questo caso la palla sarà al centro del campo alle ore 18:00. Quanto agli Esordienti “B”, il loro impegno sarà singolo e programmato al sabato: i giovani Titani faranno visita alla Vis Novafeltria per un incontro che avrà inizio alle ore 15:30.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy