06 Ago Futsal femminile, definito il girone delle Titane: c’è anche la Sardegna
Un ampio tour dell’Italia settentrionale e non solo attende la San Marino Academy in vista del suo primo campionato di Serie A2. Le Titane del futsal hanno appena conosciuto il proprio destino (qui la comunicazione della Divisione Calcio a 5): affronteranno il Girone A in compagnia di Top Five, Academy Torino, Pero, Virtus Romagna, Polisportiva 1980, Bagnolo, Città di Thiene, Vip Tombolo, Santu Predu, Cus Cagliari e Arzachena. C’è dunque il Piemonte (Top Five e Academy Torino), il Veneto (Thiene e Vip Tombolo), la Lombardia (Pero), tre volte la Sardegna (Santu Predu, Cus Cagliari e Arzachena) ed anche un po’ di Emilia-Romagna (Virtus Romagna, Polisportiva 1980 e Bagnolo) nella carta geografica delle trasferte in programma in un’annata che, ed era facile immaginarlo, sarebbe stata impegnativa anche sotto questo punto di vista. “Non mi aspettavo di avere nel nostro stesso girone tre squadre della Sardegna. – il commento di mister Pini – Però, che avremmo dovuto affrontare delle trasferte impegnative me lo attendevo. Alcune di queste saranno non impegnative, ma molto impegnative, e per questo dovremo essere bravi a prepararci bene anche mentalmente. Le trasferte lunghe richiedono un grande dispendio psicologico e dunque ci è richiesto molto lavoro anche da questo punto di vista. Da squadra neopromossa non avremo vita facile, e per questo le ragazze dovranno essere brave a calarsi nella parte fin da subito. Comunque c’è anche un aspetto stimolante: a parte qualche eccezione, andremo ad affrontare squadre che per noi sono tutte da scoprire. Daremo il massimo.”
Saranno complessivamente 50 le formazioni che prenderanno parte al campionato di Serie A2 femminile. Quattro i gironi, di cui due da dodici squadre (compreso quello della San Marino Academy) e due da tredici.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy