Femminile, Yolanda Bonnín si veste di biancoazzurro: “Porto gioia e competitività nel gruppo”

Come Giulia Limardi, anche Yolanda Bonnín Roselló ha scelto, questa estate, la direttrice Venezia-San Marino. La giocatrice spagnola presenta un biglietto da visita niente male: con le lagunari, lo scorso anno, ha segnato 19 reti in campionato e ed ha vinto la Coppa Italia di Serie C. “È stata una stagione buona – commenta l’attaccante classe 1997 – Una stagione in cui sono stata particolarmente ispirata in fase realizzativa, e così ho potuto aiutare la squadra a raggiungere alcuni degli obiettivi che si era prefissata, come la Coppa Italia. Quest’anno spero di poter essere una giocatrice risolutiva nei momenti difficili ed essere in grado di sfruttare l’esperienza che ho per controllare le varie fasi della partita e trarne profitto. Spero anche di aiutare con gol e assist”

Nativa di Palma di Maiorca, Yolanda ha giocato in Spagna, negli Stati Uniti, a Cipro e in Islanda prima dell’approdo in Italia. Un caleidoscopio di esperienze internazionali che le ha permesso di crescere sotto molteplici aspetti: “Poter viaggiare grazie al calcio mi ha permesso di adattarmi a diverse culture sia dentro che fuori dal campo. Ogni Paese mi ha fatto migliorare come calciatrice e come persona. In Italia ho imparato molto sulla tattica, e mi sono anche identificata con la grande passione che la gente ha per questo sport.”

Attaccante che ama spaziare, la calciatrice iberica rappresenta un rinforzo importante per la batteria di attaccanti a disposizione di mister Ricci: “Mi considero una giocatrice intelligente, che sa gestire i tempi della partita, e con molta mobilità, esplosività e visione del gioco. A livello personale, cercherò di portare molta gioia nello gruppo e di aiutare le mie compagne ad essere la versione migliore di loro stesse. La parte umana è la cosa più importante in uno spogliatoio. Inoltre sono molto competitiva, quindi cercherò di mantenere sempre un atteggiamento vincente nella squadra, a partire dagli allenamenti.”

La voglia di debutto è forte. Anche perché Yolanda si presenta ai blocchi di partenza della stagione 2023-24 con in corpo ancora la grande gioia per il Mondiale conquistato dalla sua Spagna: “Sono molto orgogliosa e felice che la Spagna sia campione del mondo! Le giocatrici hanno mostrato uno stile di gioco invidiabile che dimostra il grande livello che c’è nei campionati spagnoli. Vorrei citare in particolare le maiorchine come me, Mariona Caldentey e Cata Coll, che ho visto crescere e che ora ho il piacere di vedere ottenere i titoli che ogni calciatore e ogni calciatrice desidera. E poi ci sono anche alcune ragazze che non sono potute esser lì per difendere dei valori e lottare per un cambiamento. Inoltre vorrei ribadire il sostegno alla mia compagna, Jenni Hermoso, per la nota vicenda in cui è coinvolta. Riguardo all’esordio in Coppa Italia (domenica 10 settembre contro l’Hellas Verona, ndr), direi che non c’è modo migliore per iniziare la stagione: contro un avversario molto forte e in una gara ad eliminazione diretta. Ho buone sensazioni e penso che questo gruppo, forte e unito com’è, abbia tutte le possibilità per superare l’ostacolo. ”

Benvenuta, Yolanda!


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi