Femminile: si recupera venerdì la partita con la Fiorentina

Inizialmente calendarizzata per sabato 1° agosto e poi slittata per ragioni logistiche, l’amichevole ufficiale tra San Marino Academy e Fiorentina si disputerà venerdì prossimo, 14 agosto 2020, presso l’impianto di Gatteo a Mare a partire dalle ore 17:30. La sfida alle vice campioni d’Italia sarà chiusa sia a pubblico che media. Dirigerà l’incontro Andrea Zanotti, coadiuvato da Davide Merciari e Davide Rignanese.

Intanto il Dipartimento Calcio Femminile della FIGC ha comunicato il programma della seconda e terza giornata di Serie A: il debutto casalingo della San Marino Academy sarà sabato 29 agosto presso lo Stadio di Acquaviva, con calcio d’inizio fissato alle ore 17:45. La settimana successiva – domenica 6 settembre – le Biancoazzurre saliranno invece a Vinovo per mettersi a confronto con la Juventus, monopolista del calcio femminile italiano degli ultimi anni: anche in questo caso il fischio d’inizio dell’incontro è per le 17:45. Entrambe le partite saranno visibili in diretta su TIM VISION, al pari del debutto assoluto in massima serie delle Titane, atteso per domenica 23 agosto ad Empoli – sempre alle 17:45 -.

Brutta notizia a margine dell’allenamento di lunedì pomeriggio, nel quale è maturato un infortunio al ginocchio ai danni di Francesca Montanari: le conseguenze paiono piuttosto serie. Seguiranno accertamenti da parte dello staff medico, ma i tempi di recupero non saranno brevi. Il Direttore Sportivo della San Marino Academy Ivan Zannoni è fin d’ora al lavoro per individuare un’alternativa all’estremo difensore che – insieme all’omologa Gloria Ciccioli – è stata tra le protagoniste della promozione in Serie A.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC

Condividi