Femminile, Coppa Italia: il 2023 delle Titane inizia con la sfida alla Sampdoria

Quattro mesi dopo la vittoria sul Ravenna, si torna a parlare di Coppa Italia. Le Titane si giocheranno le proprie chances di passaggio ai quarti di finale sfidando la Sampdoria sul terreno di casa. Quello contro le Blucerchiate sarà una sorta di spareggio: entrambe le formazioni hanno in cascina tre punti e una differenza reti generale pari a +1. La San Marino Academy, però, ha segnato due reti in più al Ravenna (4-3 contro il 2-1 della Samp). Di conseguenza, sabato potrebbe trarre massimo beneficio anche da un pareggio. Pensieri che però non sfiorano le Titane, concentrate più che altro a far mostra delle proprie qualità – e dei progressi di fine 2022 – contro una blasonata formazione di Serie A come quella genovese. “Sappiamo che ci aspetta una partita difficile – afferma Rossella Larenza – perché la Samp è una squadra sulla carta ben più forte di noi. Tuttavia è proprio questo il bello: mettersi alla prova contro un avversario di grande livello e di categoria superiore. I due risultati su tre a disposizione? Per adesso si tratta di un pensiero inutile. Di certo non scenderemo in campo per pareggiare. Daremo tutto per dimostrare il nostro valore e, anzi, proveremo anche a fare il nostro gioco. Abbiamo lavorato sodo in questa mini preparazione invernale e siamo pronte alla sfida.La sosta ha interrotto un buon finale di 2022, con tre risultati utili messi in fila prima delle festività natalizie. Larenza riparte proprio da lì: “L’ultima parte del 2022 è stata veramente positiva. È nostro preciso intento continuare a percorrere quella strada, già a partire dalla sfida di sabato con la Samp. Vogliamo dimostrare il nostro valore e far comprendere che le cose buone fatte finora non sono certo state frutto del caso, ma di una condizione fisica, atletica e mentale crescente. E del buon lavoro svolto.”

La sfida alla Sampdoria andrà in scena allo stadio di Acquaviva sabato 7 gennaio alle 14:30. Sarà disponibile in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Titani.TV.  


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi