Femminile: arriva il Parma per i sedicesimi di Coppa Italia

La Serie B è momentaneamente in stand by e lo sarà fino a domenica 15. Adesso la palla passa alla Coppa Italia, che per le Titane significa, nel concreto, sfidare il Parma domenica in casa. Sono i sedicesimi di finale ed è sfida senza appello: chi vince, avanza; chi perde, saluta. Alessia Marchetti si prepara a vivere questa sfida con sentimenti particolari. Lei è infatti arrivata a San Marino proprio dal Parma, con la formula del prestito. “Non posso dire che questa sarà una partita come le altre, per me – afferma la classe 2005 – però tutto questo non mi provoca particolari ansie o sensazioni similari. Ho solamente più voglia di fare bene e questa è una risorsa che intendo sfruttare.”

Nella primissima gara stagionale, domenica scorsa contro la Freedom, Alessia è stata subito impiegata nell’undici titolare. È stata anche una delle ragazze che maggiormente sono andate al tiro. Nel suo caso, per lo più, dalla distanza. “Il tiro da fuori area credo sia una delle mie caratteristiche principali. Appena vedo uno spiraglio ci provo, perché è una soluzione che può aiutare, specialmente nelle gare bloccate.”

Il Parma è avversario di livello e la gara non ammette calcoli: è un dentro o fuori. “Il Parma non deve pensare di venire qua a fare una gita. E credo proprio che non farà questo errore. Noi ci siamo preparate molto bene e certamente non entreremo in campo per cedere le armi. Tutt’altro. Ci giocheremo le nostre carte come sempre dovremo fare, indipendentemente dal tipo di gara e di avversario. Sarà per noi anche una occasione per conoscerci meglio. Finora il processo sta andando bene, ma si è visto, contro la Freedom, che ancora serve del lavoro per perfezionare intesa e meccanismi. Partita dopo partita cresceremo sempre di più.” – conclude Marchetti.

Si gioca domenica allo stadio di Acquaviva. Fischio d’inizio alle 15:00 e diretta gratuita sulla piattaforma Titani.TV. Anche l’ingresso allo stadio sarà completamente libero.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi