Under 22: la Libertas inaugura il mese di febbraio. Borasco: “Sarà una partita tosta”

Fabio Borasco è stato tra i protagonisti di una gara, quella tra gli Under 22 ed il Fiorentino, che si è risolta con la vittoria di misura dei Rossoblù. Il portiere biancoazzurro è stato decisivo in numerose circostanze, compreso il rigore che avrebbe dato agli avversari il punto del 3-1, potenzialmente letale. Invece la gara è rimasta aperta sino all’ultimo ed è stata caratterizzata da un grande numero di occasioni da gol su ambo i fronti. Secondo lo stesso Borasco, il risultato utile era perfettamente alla portata dei giovani Biancoazzurri, che proprio da quella consapevolezza devono ripartire. “Purtroppo è un po’ mancata la nostra reazione dopo il loro 2-1 – afferma il portiere della San Marino Academy –  Secondo me avremmo potuto e dovuto fare qualcosina in più per tentare di riprendere la partita, anche perché un buon risultato con il Fiorentino era nelle nostre corde e lo dimostrano le tante occasioni che abbiamo avuto. Questo un po’ ci dispiace, ma ci rifaremo.”

Domani c’è la Libertas, squadra avanti di quattro lunghezze rispetto a Borasco e compagni: Mi aspetto una squadra affamata di punti almeno quanto noi. In classifica siamo molto vicini e questo alza il peso della posta in palio. Sarà una partita tosta, contro un avversario tosto. Non ci aspettiamo niente di meno e sta a noi farci trovare preparati.”

Fabio è uno di quei giocatori che hanno detto immediatamente sì al progetto Under 22, toccandone con mano  – in questa prima stagione e mezza di “vita” – l’evoluzione ed i progressi.  “Ho sposato questo progetto fin dal primo giorno perché ci credevo e sono molto contento di averlo fatto. Venivo da un periodo critico, in cui giocavo poco, e avevo bisogno di un contesto in cui rilanciarmi, oltre che di rilanciare il mio entusiasmo. L’ho trovato. Devo molto all’Under 22, un ambiente in cui noi ragazzi stiamo bene e nessuno ci fa mancare mai nulla. Anche nel sotto-gruppo dei portieri regna la concordia; purtroppo strada facendo abbiamo dovuto salutare Magnani, con cui sia io che Alessandro Casadei avevamo instaurato un bel rapporto. Ma anche adesso, tra portieri, riusciamo a lavorare sempre molto bene.” – conclude l’estremo sammarinese.

Libertas – San Marino Academy vale per la 19° giornata del Campionato Sammarinese e si gioca domani alle 15:00 allo stadio di Montecchio. Diretta streaming disponibile su www.titanitv.sm.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi