Femminile: Titane in casa dell’Orobica. Congia: “Ora pronta a dare il mio contributo”

Titane ancora in trasferta per l’ultima fatica dell’anno solare. Dopo il Genoa c’è l’Orobica, con l’idea di ripartire non dal secondo tempo disputato contro il Grifone (nel quale è maturata la larga sconfitta), ma dal primo, nel quale le Titane hanno espresso solidità e intraprendenza, andando vicine più volte alla rete del vantaggio. A tal proposito, Valentina Congia la vede così: Quel primo tempo non è stato nulla di casuale: è stato il frutto del lavoro duro fatto con il mister nelle precedenti settimane, delle ore e ore passate in campo a provare e riprovare. Purtroppo ci è mancata la continuità ed è su quello che ci siamo interrogate. La squadra è giovane e forse sono mancate quella sicurezza e quella serenità che servono nelle gare più difficili. Certamente il Genoa ha messo sul campo tutta la propria esperienza e caparbietà.”

E adesso sotto con l’Orobica, schizzata in undicesima posizione grazie al pareggio con la Freedom e, soprattutto, alla vittoria nel recupero infrasettimanale con il Cesena. “Noi abbiamo tanto da dimostrare, a prescindere dall’avversaria che siamo chiamate ad affrontare ogni domenica – continua Congia – L’Orobica ha dimostrato di essere largamente all’altezza di questa Serie B e gli ultimi risultati lo testimoniano. Però noi dobbiamo guardare in casa nostra e riflettere su quello che non siamo riuscite a tirare fuori fino ad ora. Sono sicura che domenica riusciremo a fare una bella prestazione, perché questa è stata una settimana molto produttiva sotto il profilo del lavoro svolto in allenamento.”

Adesso che la ragazza sarda ha finalmente smaltito l’infortunio, mister Bragantini potrà contare sulla sua voglia di esserci, oltre che ovviamente su quella di incidere: “Sono stata purtroppo fuori dai campi per più di un mese e ogni partita seguita dalla tribuna mi faceva soffrire, perché volevo aiutare la squadra in tutti i modi, ma non potevo. Adesso che ho di nuovo la possibilità di vivere in prima persona l’allenamento e la partita, intendo dare il massimo di me stessa per il bene della causa, provando a far valere magari la mia esperienza in questa categoria, oltre alla tenacia che ho sempre avuto. Mi piacerebbe guidare il gruppo verso quelle soddisfazioni che merita. È importantissimo riuscire a sbloccarsi, perché si sa: vincere poi aiuta a vincere.”

Orobica – San Marino Academy vale per la 13° giornata di Serie B e si gioca domenica al Centro Sportivo “Giacinto Facchetti” di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Diretta come sempre disponibile su www.vivoazzurrotv.it.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi