15 Nov Giovanili: le Under 17 continuano la scalata, doppia trasferta a Carpi per le formazioni PRO
SETTORE FEMMINILE
Il recupero della terza giornata di campionato consegna un ulteriore avanzamento di classifica alle Under 17, che espugnando il campo del Fabbrico portano a quattro il conto delle vittorie consecutive e si issano al secondo posto della graduatoria a tre lunghezze di distanza dal Riccione, che però ha una gara in più rispetto alle Titane di Zaghini. Queste ultime hanno giocato ieri e hanno costruito un 6-2 che ha visto a referto, sponda sammarinese, due volte Padovani, due volte Pitonzo e una Penserini e Lozzi. Il prossimo impegno è imminente, perché già domani pomeriggio le Under 17 saranno in azione ad Acquaviva contro il San Nicolò; fischio d’inizio alle 17:00. Anche le Under 15 hanno voglia di prolungare la striscia positiva. Le giovani Titane di Argilli saranno di nuovo in azione a Faetano, in questo caso contro il Vecchiazzano, loro ospite nel confronto che andrà in scena domenica alle 10:30. Sabato sarà il giorno della seconda sfida di ritorno per le Under 12, impegnate a Falciano (ore 16:45) contro il Cosmos 2. Il giorno dopo, ossia domenica, le ragazze di Del Monte affronteranno la Fase Preliminare del torneo regionale Under 12 : la formula sarà quella di un triangolare che avrà inizio alle 9:00 e andrà in scena a Ferrara. La San Marino Academy sfiderà le padrone di casa della S.P.A.L. e l’Etica Ludis. Primavera a riposo.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Dopo un fine settimana senza impegni ufficiali, si preparano al ritorno in campo gli Under 17 di Di Maio, chiamati a fare da padroni di casa nella sfida alla Feralpisalò, attesa a Dogana domenica alle 15:00. Anche gli Under 15 affronteranno la Feralpi, ma in questo caso all’ora di pranzo: i ragazzi di Vanni e i pari età lombardi si sfideranno all’Ezio Conti di Dogana alle 12:00. C’è uno scontro diretto nel programma della Primavera, chiamata a fare visita alla formazione che in classifica vanta appena un punto in più rispetto ai ragazzi di Cancelli: l’Union Clodiense. Si gioca sabato alle 14:30, mentre domenica alla stessa ora gli Under 16 saranno in azione sul campo del Città di Pontedera.
Campionati provinciali, interprovinciali e regionali
Come le ragazze Under 17, anche gli Under 18 Regionali e gli Under 17 Provinciali sono scesi in campo nell’infrasettimanale per recuperare gare a loro tempo rinviate. Gli Under 18 hanno pareggiato 1-1 sul campo della Polisportiva San Donato: vantaggio sammarinese con Tani al 30’, lo stesso minuto in cui il numero 3 di casa Palmucci viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, la Polisportiva riesce a pareggiare in apertura di ripresa con Sinnathamby. Cadono invece gli Under 17 contro il Real San Clemente. Il l rigore trasformato da Biordi serve solo ad impattare l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Bernabè; la sfida viaggia sui binari dell’equilibrio fino ai minuti di recupero, quando Zagaglia regala al Real il nuovo e stavolta definitivo vantaggio. Gli Under 18 saranno di nuovo in campo sabato contro il Futball Cava Ronco, a Dogana (ore 15:00), mentre gli Under 17 di Venerucci riceveranno domenica (ore 10:30) l’Athletic Poggio a Domagnano. Casalingo anche l’impegno degli Under 16 Interprovinciali, a caccia di ulteriori conferme contro il Misano, per un confronto che andrà in scena sabato alle 18:00 a Dogana. Misano che compare pure nell’agenda degli Esordienti “B”, impegnati sabato alle 15:30 a Montegiardino. Gli Esordienti “A” hanno invece anticipato l’impegno settimanale al mercoledì e hanno dovuto lasciare il campo della Dea Rimini senza gol all’attivo: 4-0 il risultato complessivo, frutto dei parziali di 3-0, 6-0, 4-0 e 7-0 nelle quattro frazioni di gioco. Le due formazioni dei “Professionisti” si preparano a fare visita al Carpi, ma in giornate di gara differenti: iniziano gli Under 13 al sabato pomeriggio (ore 15:30) e completano il dittico gli Under 14 alla domenica mattina (ore 11:00). Il Città di Cattolica attende invece gli Under 15 di Baschetti, impegnati domenica alle 10:30, così come il Rivazzurra farà nei confronti degli Under 14 Provinciali di Piselli, anche in questo caso domenica alle 10:30. A riposo gli Under 14 Provinciali di Valentini.
SETTORE FUTSAL
Ritrovata la vittoria sul campo della Polisportiva Villafontana, gli Under 19 di futsal vanno a caccia di continuità, oltre che del primo successo interno. I ragazzi di Selva, domenica, ospitano ad Acquaviva una dirimpettaia di classifica, vale a dire quell’Imolese che, proprio come il X Martiri, al momento vanta appena un punto di vantaggio rispetto ai Titani. Questo scontro diretto si giocherà al pomeriggio anziché al mattino e avrà inizio alle ore 16:00.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy