Giovanili: gli Under 19 del futsal si sbloccano in casa del Real Casalgrandese

SETTORE FEMMINILE

Le ragazze dell’Under 15 tornano alla vittoria e lo fanno con ampio margine nei confronti del Granata, ospite delle giovani Titane di Argilli ieri a Faetano. La sfida prende un chiaro indirizzo già nel primo tempo, con le reti di Gambuti, Padovani, Castello e Della Noce a lanciare l’Academy. Altri due gol per Castello nel secondo tempo, là dove tornano a gonfiare la rete anche Gambuti e Padovani. Nel terzo tempo sono di Della Noce i due centri che permettono alla giocatrice di fare tripletta e alla San Marino Academy di raggiungere la doppia cifra. Sempre a Faetano, ma al sabato, le Under 12 non riescono ad arginare il Faetano/San Giovanni, che si prende tutte e tre le frazioni di gioco (1-2, 0-3, 0-6). Di Emma Turchi l’unica rete biancoazzurra.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Secondo stop consecutivo per gli Under 16 di Bonesso, superati questa volta fra le mura amiche dalla Virtus Verona. È dei padroni di casa il primo dei numerosissimi gol del pomeriggio: l’1-0 di Ciacci viene seguito a strettissimo giro di posta dal rigore di Cordioli per il primo pareggio della Virtus. Ancora Academy avanti con Marra e ancora Virtus Verona in grado di riportarsi sulla linea di galleggiamento, stavolta grazie a Eljon Nezha. La rete del sorpasso veneto reca la firma di Secondelli, che poi si ripete anche nel secondo tempo dopo il 4-2 di Artosin. Marra accorcia poco oltre l’ora di gioco, ma la doppietta del 9 biancoazzurro non basta per evitare la vittoria della Virtus, che anzi scappa fino al 9-3 grazie alle reti di Guerra, Bruni e alla doppietta di Fiocco, a segno nel secondo caso su rigore. Esce invece l’1-1 dalle gare delle altre due squadre nazionali impegnate nel fine settimana. In entrambi i casi la dinamica è la stessa: vantaggio della San Marino Academy e pareggio degli avversari. I ragazzi della Primavera sbloccano l’incontro di Dogana al 29’ con Marfella, ma Ogomegbunam dà il pareggio al Caldiero Terme poco prima dell’intervallo. Gli Under 17, impegnati fuori casa, passano in vantaggio sul Padova al 65’ con Meloni, salvo essere ripresi dai pari età veneti all’82’, quando a trovare la via del gol è Previato.

Campionati provinciali, interprovinciali e regionali

Gli Under 17 Provinciali spezzano la mini-striscia negativa andando a vincere in casa della Sanges. Basta un solo gol, ai ragazzi di Venerucci, per fare bottino pieno: lo segna De Biagi al minuto 55’. Di segno opposto lo 0-1 degli Under 16 Interprovinciali, piegati in casa dall’A.S.A.R.: in questo caso, a fare la differenza è l’acuto di Angelini nel primo tempo. L’elemento casalingo non sorride neppure agli Under 15 di Baschetti, che annullano, con Achilli, il primo vantaggio dell’Accademia Marignanese firmato Tordi, ma poi sono costretti a subire il prepotente ritorno degli ospiti, che fuggono sul 6-1 per effetto dei centri di Bacchini (doppietta), Fantini, D’Agostino e Rrapaj. Un gol nel recupero fa sfumare quella che sarebbe stata la seconda vittoria in campionato degli Under 14 Provinciali “B”, impegnati a Montegiardino con il Pietracuta. Ospiti avanti con Belli e poi ribaltati da Celani e Sciretta. Nella ripresa Rosati ristabilisce il pari, ma ancora Sciretta si incarica di portare avanti i ragazzi di Valentini, ripresi, come detto, in pieno extra-time, quando è Hayat a salvare il Pietracuta. Vittoria mai in discussione, invece, per gli Under 14 “A”: Cascioli e Console infilano in rapida sequenza la porta del Real San Clemente sul finire di primo tempo, mentre nella ripresa è la doppietta di Castelli a puntellare il primo successo in campionato dei ragazzi di Piselli. Rinviata la partita degli Under 18 Regionali in casa del San Donato. Si è invece giocato regolarmente nei campionati Under 13 e Under 14 Professionisti. Qui è stato il Parma ad imporsi: nel primo caso con un 4-0 complessivo, frutto di quattro vittorie in altrettante frazioni di gioco (3-0; 4-0; 6-1, con rete sammarinese di Rinaldi; 2-0), mentre nel secondo caso con un 7-0 scritto dalle reti di Bruno, Tranchida e Carafa, oltre al poker personale di Sogni. Mercoledì erano scesi in campo gli Esordienti “B”, che avevano perso complessivamente 4-1 in casa della Dea Rimini. Venerdì è toccato invece agli Esordienti “A” sfidare in trasferta il Verucchio: Titani vincitori della prima frazione (1-0, rete di Corbelli) ma poi costretti a cedere nelle restanti tre, rispettivamente con punteggi di 0-4, 0-5 e 0-3.

SETTORE FUTSAL

Gli Under 9 del futsal festeggiano la prima vittoria in campionato, conseguenza di un’ottima prova in casa del Real Casalgrandese. I ragazzi di Selva scappano sul 3-0 parziale nel primo tempo, quando a trovare la via del gol sono Andolina e due volte Biagioli. Nella ripresa il Real prova una risalita che però rimane incompiuta. Finisce 3-2, con reti locali di De Biase e Benmansour. Festeggiano anche gli Under 15 nel pomeriggio della ‘prima’ stagionale. I giovani Titani ospitavano oggi il Mezzano, superato 4-2 con poker personale di Achilli intervallato dalla doppietta di Genova.


Campionato Primavera 4, 6. giornata | San Marino Academy – Caldiero Terme 1-1

 

SAN MARINO ACADEMY

Casadei; Marani, Grazioso (dal 67’ Marinucci), Dell’Amore, Medri, Fratticci, Bindi (dal 67’ Zafferani), Vernazzaro, Marfella (dall’86’ Mularoni), Bianchi (dal 55’ Biondi), Valentini (dal 67’ Galassi)

A disposizione: F. Della Balda, Valentini, Pasolini, Protti, Conti

Allenatore: Nicola Cancelli

 

CALDIERO TERME

Scarsi; Residori (dal 70’ Basilisco), Marroccola, Albrigi, Rubele, Beghini, Signorini (dall’86’ Guglielmoni), Rossafi (dall’86’ Cabrini), Ogomegbunam (dall’81’ Magagna), Grego, Parisi (dal 70’ Gambato)

A disposizione: Bertolazzi, Mardale, Scipioni, Ongaro

Allenatore: Roberto Piuzzi

 

Arbitro: Jennifer Scarleth Ferrini di Cesena

Assistenti: Matteo Fabbri e Tammaro D’Anna di Cesena

Ammoniti: Vernazzaro, Marani, Marfella, Magagna

Marcatori: 29’ Marfella, 43’ Ogomegbunam

 


Campionato Under 17 Serie C, 7. giornata | Padova – San Marino Academy 1-1

 

PADOVA

Melato; Di Giuseppe (dal 61’ Dordit), Gallo (dal 61’ Carlin), Nalin, Carraro, Duminica, Boro (dal 61’ Lo Biundo), Trevisan (dal 71’ Destro), Gardin (dall’84’ Fincato), Previato (dall’84’ Pavarin), Chiodin (dal 71’ Vlad)

A disposizione: Cimarelli, Cargnin

Allenatore: Marco Del Moro

 

SAN MARINO ACADEMY

Cenci; Delvecchio, Colombini, Meloni, Montali, Zavoli, S. Tamagnini, N. Tamagnini (dal 46’ Deronjic), Markaj (dall’85’ Baldazzi), Arcangeli (dal 74’ Pennacchini), Grandoni (dal 46’ Molinari)

A disposizione: Baldacci, Guidi, Mirchev

Allenatore: Roberto Di Maio

 

Arbitro: Matteo Donon di San Donà di Piave

Assistenti: Enrico Antonini di Bassano del Grappa e Vincenzo Pallone di Vicenza

Ammoniti: Meloni, Carraro, Pennacchini

Marcatori: 65’ Meloni, 82’ Previato

 


Campionato Under 16 Serie C, 5. giornata | San Marino Academy – Virtus Verona 3-9

 

SAN MARINO ACADEMY

Bucci; Muccioli (dal 53’ Zavoli), Berardi (dal 65’ Guidi), Tombini, Stefani, Pala, Valentini (dal 65’ Amoretti), Cervellini (dal 75’ Pari), Marra, Ciacci (dal 75’ Cika), Massenzio (dal 53’ Raschi)

A disposizione: Amadei, Battazza, Balsimelli

Allenatore: Alessandro Loris Bonesso

 

VIRTUS VERONA

Bidese; D’Onofrio, Tessari (dal 62’ Cocco), Secondelli (dal 62’ Frizzo), Cordioli, Canteri (dal 62’ Guerra), Artosin (dal 62’ Meldo), Prati (dal 52’ Bruni), E. Nezha (dal 52’ Marcolini), Fiorenza (dal 41’ Perbellini), Fiocco

A disposizione: L. Nezha, Gardini, Marcolini

Allenatore: Sebastiano Monese

 

Arbitro: Lorenzo Ghetti di Forlì

Assistenti: Norman Libassi ed Emma Bencivenni di Forlì

Ammoniti: Pala, Bruni

Marcatori: 5’ Ciacci, 7’ rig. Cordioli, 8’ Marra, 18’ E. Nezha, 27’ e 58’ Secondelli, 45’ Artosin, 61’ Marra, 64’ Guerra, 70’ Bruni, 73’ e 80+2’ (rig.) Fiocco

 


Campionato Nazionale Under 19 di futsal, 3. giornata | Real Casalgrandese – San Marino Academy 2-3

 

REAL CASALGRANDESE

Barbieri; Ennejmy, Benmansour, Ghanimi, Verrascina

A disposizione: Brini, Patti, Incoronato, De Pasquale, Caselli, El Boukh, De Biase

Allenatore: Tonino Vladimir Curcio

 

SAN MARINO ACADEMY

Rastelli; S. Fortunati, Dolcini, L. Fortunati, Cavalli

A disposizione: Biordi, Crescentini, Andolina, Biagioli

Allenatore: Matteo Selva

 

Arbitro 1: Vitaliano Quattromani di Reggio Emilia

Cronometrista: Roberto Porcelluzzi di Bologna

Ammoniti: Dolcini, Benmansour

Marcatori: 6’20’’ Andolina, 6’58’’ e 9’36’’ Biagioli, 29’50’’ De Biase, 38’38’’ Benmansour


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

 

Condividi