Femminile: mister Bragantini debutterà nel derby. Gardel: “Domenica si alza l’asticella”

Davvero tante cose nello spazio di pochi giorni. Il cambio di panchina, la prima vittoria contro l’Hellas, l’arrivo di Simone Bragantini e l’avvio di un nuovo ciclo tecnico. Ma la stagione procede e adesso incombe il derby. Domenica le Titane sono a Cesena per saggiare nuovamente sé stesse dopo l’ottima prova offerta con l’Hellas Verona. C’è da mantenere la barra dritta e confermare i propri progressi, con la guida di un mister che si prepara a fare il debutto sulla panchina biancoazzurra. “È stata una settimana di cambiamenti, e mi riferisco in particolare all’arrivo di mister Bragantini e del suo vice – afferma Valeria Gardel – Quello che naturalmente non cambia è lo spirito positivo che deriva dalla vittoria con l’Hellas e che un po’ era mancato a seguito dei risultati precedenti. Domenica abbiamo incamerato fiducia e autostima e dobbiamo proseguire su questa via.”

Per Simone Bragantini appena una manciata di allenamenti con il gruppo, sfruttati per instillare in esso i primissimi dettami del suo credo. Ma soprattutto per preparare una partita difficile e mai banale. “Il mister ha avuto un impatto molto positivo e noi, da parte nostra, ci siamo subito messe tutte a disposizionespiega Gardel – Abbiamo lavorato un po’ su tutto, ma concentrandoci su concetti semplici e chiari. Domani completeremo questa primissima parte del percorso facendo una buona rifinitura. Poi sarà derby. Siamo fiduciose perché sentiamo di aver lavorato bene. Siamo anche contente di poter giocare una partita così sentita come un derby.”

Tra le tante note liete dei domenica scorsa, una che tocca in modo particolare le corde di un difensore come Gardel: la porta inviolata. Il difensore ligure se la spiega così: “Secondo me è stata soprattutto una questione di voglia e di motivazioni. Tutto ciò ci ha permesso di limitare al massimo l’Hellas e di chiudere la partita senza reti al passivo. Lo dobbiamo tenere a mente ogni domenica. E dobbiamo anche tenere a mente che con il Cesena l’asticella si alzerà. Perciò attenzione, concentrazione e determinazione, nel derby, dovranno essere perlomeno quadruplicate. Guai ad abbassare la guardia o ad accontentarci di quanto fatto domenica scorsa.”

A Gardel i migliori auguri di buon compleanno (che cade proprio oggi) e ai tifosi l’invito a raggiungere le Titane al Centro Sportivo di Martorano, domenica alle 15:00, per spingerle in questo derby. In alternativa ci sarà anche la diretta streaming sul canale YouTube delle Divisioni Femminili della FIGC.


 Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi