Femminile: c’è il colpo Eleonora Galli per l’attacco

Dal Cesena arriva Eleonora Galli. Attaccante classe 2002 cresciuta nelle giovanili dell’Inter e passata da Brescia e da Bergamo, Eleonora ha trascorso le ultime tre stagioni in bianconero, dovendo far fronte ad un infortunio che l’ha tenuta a lungo fuori dai campi. Ma ora è pronta a riprendere quota. “Sono rientrata solo a gennaio, anche se, in effetti, da allora ho giocato poco – afferma la nuova Biancoazzurra – Cerco dunque continuità ed un riscatto personale, una sorta di stagione-trampolino per poter ritrovare il meglio della condizione e valorizzare le mie caratteristiche. Mi interessa molto anche raggiungere una certa serenità mentale: è proprio su questo che intendo impostare la mia stagione.”

Non c’è voluto tanto per scegliere San Marino. “Se possibile avrei preferito non spostarmi dalla Romagna e quando ho ricevuto la proposta di San Marino sono rimasta entusiasta. L’idea mi piaceva veramente tanto, anche perché la società mi ha comunicato subito una sensazione di serietà e professionalità. Sentivo che sarei stata trattata molto bene e questo è stato determinante nella mia scelta. Inoltre qua la pressione non è esagerata, benchè ci sia ambizione, e quindi ci sono tutte le condizioni per esprimersi al meglio.”

Ambizioni che fanno parte anche dei progetti di Eleonora. “Si parte con l’idea di salvarci, certo. Però a me non dispiacerebbe affatto andare a ‘rompere le scatole’ alle squadre che competono per il vertice della classifica. Mai dire mai. Adesso partiamo con l’obiettivo minimo, ma non poniamo limiti a quelli che potranno essere i nostri progressi.”

Il punto di partenza è, ovviamente, il gruppo. “La San Marino Academy possiede un gran bell’ambiente, fatto di leggerezza, simpatia, piacere di stare assieme. Come persona non sono particolarmente espansiva, però mi piace molto stare in gruppo e qui ho trovato le condizioni ideali. Fuori dal campo non ho troppi interessi. Diciamo che sono focalizzata sul calcio H24.”

Benvenuta Eleonora!


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi