09 Mag Giovanile: al San Marino Stadium la Giornata dell’Accoglienza
Martedì scorso il San Marino Stadium ha accolto decine di giovani calciatori, tra chi è prossimo a lasciare il settore giovanile di base e chi – invece – sta ultimando la prima stagione nei ranghi della San Marino Academy. La Giornata dell’Accoglienza, un evento che da anni è promosso dalla Federcalcio di San Marino, si propone di favorire l’approdo al settore selezionato – auspicabilmente della San Marino Academy.
Per questo i classe 2012, reduci dall’ultimo Campionato Sammarinese U12 con la maglia dei rispettivi poli calcistici sammarinesi, hanno incontrato e posto domande ai ragazzi di un anno più grandi. Questi ultimi, freschi dell’esperienza in un contesto del tutto nuovo, hanno saputo chiarire le curiosità ed i dubbi emersi, che qualche mese fa erano propri. Un’anticipazione a tutti gli effetti su quel che attende i prossimi entranti nel settore selezionato, denso di impegni ed allenamenti, oltre che di avversari del tutto nuovi – siano essi di dimensione provinciale, regionale o addirittura nazionale.
Lungi dal volere essere una mera sessione di dialogo, benché quest’ultimo – fondamentale – si sia preso una buona fetta del pomeriggio dello scorso 7 maggio, sono state organizzate partite ed attività di campo. Presenti ovviamente anche i tecnici e responsabili del settore giovanile della San Marino Academy, puntuali nel rispondere ai quesiti posti dai futuri Esordienti biancazzurri.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy