Under 22: Matteo Valli Casadei presenta la sfida alla Libertas

 Un’altra formazione di Borgo Maggiore sulla strada degli Under 22, che dopo le due vittorie consecutive con Pennarossa e Cailungo cercano ulteriori conferme. Domani sarà la Libertas a sfidare i ragazzi di Cecchetti in uno degli anticipi della 20° giornata di campionato. “La Libertas è una squadra molto ostica da affrontare – sostiene Matteo Valli Casadei – Noi giocheremo a viso aperto e sfruttando tutte le nostre qualità, esattamente come nelle due partite precedenti. Daremo il cento per cento per mettere in difficoltà gli avversari e per provare a toglierci altre soddisfazioni.”

La serie positiva inaugurata con il Pennarossa ha reso più leggero il lavoro quotidiano, almeno nella percezione. Due vittorie consecutive fanno la differenza, soprattutto per il moraleconferma il giovanissimo centrocampista biancoazzurro – Ci hanno aiutato a lasciarci le spalle un periodo non semplicissimo e a lavorare con energie moltiplicate.”

Matteo ad oggi si divide fra Primavera e Prima Squadra: “L’impatto con la Prima Squadra è stato molto positivo soprattutto grazie ai compagni, che sempre molto disponibili nei miei confronti. Non ho avuto alcuna difficoltà ad integrarmi. Il campionato dei grandi è piuttosto fisico, certamente più di quello Primavera. Questa doppia esperienza mi aiuterà certamente a crescere. Il mister ci richiede personalità ma anche semplicità. In effetti anche io la penso come lui: il calcio deve essere un insieme di cose semplici ma fatte bene, e soprattutto fatte collettivamente, da squadra. Questa semplicità, unita ad una dose di sana sfrontatezza, può essere la chiave per fare ottime cose.”

San Marino Academy – Libertas si gioca allo stadio di Acquaviva domani alle 18:15. La diretta sarà come sempre disponibile su Titani.TV.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della SMAcademy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

           

Condividi