Giovanili: le U15 domani sfidano la Roma, U16 in finale al “Carlo Brigo”

SETTORE FEMMINILE

Due vittorie su due e trofeo portata a casa per le ragazze della Primavera, che sono state impegnate mercoledì 31 al torneo “Festa dello sport” organizzato a San Zaccaria. Le prove delle Titane sono state più che convincenti: prima hanno superato largamente (6-0) le padrone di casa del Romagna Women e poi si sono imposte anche nei confronti del Riccione Femminile, battuto con un meno ampio 5-2. Nel week-end che è alle porta non ci saranno impegni per le ragazze di Iencinella. Altrettanto non si può dire, invece, delle Under 15: si è quasi esaurito il countdown dei quarti di finale nazionali. La AS Roma, avversaria delle ragazze di Piva, sarà sul Titano domani pomeriggio per la gara di andata, che andrà in scena alle 15:00 al Federico Crescentini di Fiorentino. Disponibile anche la diretta della sfida, con telecronaca integrale, sulla piattaforma Titani.TV.

SETTORE MASCHILE

Settimana densa di impegni per i ragazzi delle giovanili maschili. La Primavera 4, martedì, ha affrontato la seconda sfida del Memorial “Carlo di Fabio”, archiviando di fatto il k.o d’esordio patito contro il Cava Ronco. I ragazzi di Cancelli si sono infatti imposti nettamente sul Meldola, che aveva impattato il vantaggio iniziare firmato Marco Gasperoni, ma che poi ha dovuto cedere sotto i colpi di Molinari, Sensoli, Mattia Ciacci e Righi, oltre ad un’autorete avversaria. Il giorno precedente si erano registrate le due vittorie degli Under 16 e degli Under 15, rispettivamente, alla Cattolica Cup e al torneo “Sarti”. Nel primo caso i ragazzi di Magnani hanno scritto un 5-1, ampiamente costruito nel primo tempo grazie alle marcature di Arcangeli, Marani e Protti (doppietta).  Della Balda rincara la dose nella ripresa, immediatamente prima che la formazione marchigiana trovi la rete della bandiera con Paiardini. La squadra di Belluzzi si è invece imposta 5-2 nei riguardi del Bakia Cesenatico. Il primo vantaggio è dei Titani, con Grandoni, ma vengono subito raggiunti da Bealuardi. Canarezza riporta avanti la San Marino Academy poco dopo il quarto d’ora; nel recupero di prima frazione il Bakia replica con Testoni. Canarezza firma il terzo vantaggio della squadra di Belluzzi, che stavolta è anche l’ultimo. Anzi, nel prosieguo dell’incontro pensa Montali a mettere in ghiaccio la vittoria. Che viene bissata due giorni dopo: stavolta è il Pianta a cadere sotto i colpi degli Under 15, in svantaggio dopo 7’ (a segno Lo Sardo) ma capaci di reagire con veemenza sino a costruire un 6-1, frutto delle reti di Molinari, Colombini, Mirchev, Podeschi e Delvecchio (doppietta). Doppio successo settimanale anche per gli Under 16, che giovedì hanno conquistato l’accesso alla finale del torneo “Carlo Brigo” battendo in semifinale il Gabicce Gradara. La doppietta di Enea Della Balda spiana la strada alla squadra di Magnani già nel primo tempo. Il Gabicce prova a risalire con Sarli, ma poi pensano di nuovo Della Balda ed infine Arcangeli a spegnere definitivamente le velleità avversarie.

Passando agli impegni venturi, questa sera toccherà agli Under 13 scendere in campo per la semifinale del torneo “Città di Verucchio”. Per la squadra di Mastini, di scena alle 19:30, l’ostacolo si chiama Rimini United. Sabato sera gli Under 15 di Belluzzi affronteranno la terza ed ultima fatica dei gironi del trofeo “Sarti”, incrociando gli scarpini con la Virtus Faenza. L’obiettivo è di molto semplice formulazione: provare a centrare la terza vittoria su tre.  Da qui si salta direttamente alla prossima settimana, che sarà inaugurata dalla Primavera 4, pronta ad affrontare la terza fatica al memorial “Carlo Di Fabio” sfidando alle 17:00 la Sammaurese. In serata toccherà agli Under 14 calarsi dentro un trittico di gare – quelle della Cattolica Cup – che si dipanerà nello spazio di quattro giorni. Il primo avversario dei ragazzi di Vanni è l’A.S.A.R., con il quale divideranno il campo alle 18:30 di lunedì. Mercoledì, alla stessa ora, i giovani Titani se la vedranno con l’Accademia Riminicalcio, per poi chiudere il cerchio con la sfida all’Accademia Marignanese, in programma giovedì alle 17:00. Martedì 6 giugno i Giovanissimi di Baschetti chiuderanno il percorso in Coppa Primavera affrontando in esterna, alle 17:30, l’Accademia Marignanese.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi