11 Mag Giovanili: gli U16 debuttano coi tre punti alla Cattolica Cup, ultima chiamata per le Under 15
SETTORE FEMMINILE
Con due punti da recuperare alla seconda classificata, e due sole gare da giocare di qui al termine della fase interregionale, le ragazze Under 15 hanno una sola strada da seguire: quella della vittoria. Per avanzare nel torneo bisognerà centrare i tre punti questo sabato e fare lo stesso nel fine settimana successivo, auspicando che nel frattempo il Parma, attuale seconda forza del girone, perda terreno. Le giovani Titane di Piva si lanciano in questo rush finale preparandosi ad uno scontro diretto che – praticamente – non darà possibilità di appello. A Fiorentino, sabato, ci sarà l’Arezzo, che oggi segue la San Marino Academy con una sola lunghezza di ritardo e che ancora nutre alcune speranze sulla seconda posizione, e quindi sul passaggio del turno. Ma le toscane sono costrette a vincere, pena la rinuncia anticipata alle proprie ambizioni. La gara del Federico Crescentini, insomma, farà selezione: una sconfitta risulterebbe fatale per le ambizioni di entrambe, ed anche un pareggio servirebbe a poco. Se il Parma dovesse perdere o pareggiare, la San Marino Academy rimarrebbe in gioco pure in caso di non vittoria con l’Arezzo, ma a quel punto le speranze delle giovani Biancoazzurre sarebbero ridotte davvero al lumicino, anche in considerazione del fatto che nell’ultima tornata le Ducali saranno in visita al fanalino Ternana. Questo week-end, invece, ospiteranno la capolista Sassuolo. Nell’ultimo turno l’Academy sarà sul campo dei Delfini Biancoazzurri, mentre l’Arezzo avrà il derby casalingo con la Fiorentina. Le Titane, peraltro, cercano anche un proprio riscatto dopo tre partite concluse senza il conforto della vittoria. Si gioca alle 17:00.
Ci sarà l’Arezzo anche nel week-end delle ragazze della Primavera, che però affronteranno le pari età toscane in amichevole, sabato a Montecchio alle 15:00. Martedì toccherà invece alle Under 13 scendere in campo per la 13° e ultima fatica del campionato Esordienti Misti. L’avversario sarà l’Alta Valconca “B”. Appuntamento a Faetano alle 15:30.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Torna in campo anche la formazione Primavera 4, pronta ad esordire nel Memorial Di Fabio Carlo. Iscritti nel Gruppo C assieme a Sammaurese, Meldola e Futball Cava Ronco, i ragazzi di Cancelli esordiranno proprio contro quest’ultima all’Antistadio 1 di Forlì, domani alle 21:00. Già archivio il debutto al torneo Cattolica Cup per quel che concerne gli Under 16 di Magnani. Ed è stato un debutto vincente: ieri pomeriggio i giovani Titani hanno battuto 2-0, allo stadio Calbi di Cattolica, i padroni di casa dell’Academy. Il vantaggio l’ha firmato Arcangeli dopo 11’; il raddoppio, Enea Della Balda al 25’. Il percorso degli Under 16 proseguirà con le sfide al Bellaria e al K-Sport Montecchio, loro “compagne di viaggio” nel Girone A. La Cattolica Cup coinvolgerà anche la formazione Under 15. Il gruppo di Enrico Belluzzi debutterà martedì pomeriggio alle 17:00 con l’Accademia Riminicalcio, per poi sfidare, nei giorni seguenti, l’Accademia Marignanese e l’ A.S.A.R. Riccione.
Campionati regionali e provinciali
Un mercoledì di larghi sorrisi anche per gli Under 15 provinciali. Dopo il 2-2 con il San Vito, i ragazzi di Baschetti sono tornati alla vittoria, in Coppa Primavera, contro il Real San Clemente. Ed è stata una vittoria in rimonta: a Domagnano, sono stati gli ospiti a trovare il primo vantaggio con Urbinati. La doppietta di Baldazzi ha invertito il senso della sfida; poi i Titani hanno messo al sicuro il successo con i centri di Casadei e Giardi. Gli Under 15 torneranno in campo sabato alle 15:30 in casa dell’Athletic Poggio. Ancora una sconfitta per gli Under 19 regionali nella terza e ultima giornata della Romagna Cup. Non è bastato, ai ragazzi di Venerucci, il gol di Berretti per avere ragione del Misano, che si è imposto 2-1. Gli Under 14 di Piselli chiuderanno il percorso in Coppa Primavera ospitando a Domagnano, sabato alle 15:30, il Rimini United. Sempre a proposito di Coppa Primavera, gli Under 17 di Zanotti faranno visita sabato (ore 17:00) al Misano, mentre gli Under 14 di Valentini saranno domani pomeriggio (ore 17:30) sul campo dell’Alta Valconca. Oggi tocca invece agli Under 13 provinciali confermare quanto di buono mostrato nella prima giornata del Torneo Allegrini: alle 19:00 i ragazzi di Astolfi incroceranno gli scarpini con il Delfino Fano.
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy