23 Gen Under 16: spettacolare 3-3 con la Reggiana
Attività nazionale
Stante la disposizione di rinvio di tutta l’attività giovanile nella provincia di Rimini, comunicata dalla LND, sono state solo cinque le partite che hanno visto squadre giovanili maschili dell’Academy impegnate nel fine settimana. Per quel che concerne le formazioni iscritte a campionati di respiro nazionale, sono state Under 16 e Primavera 4 a difendere i colori della San Marino Academy. Prima in campo i ragazzi di Cancelli, saliti a Busto Arsizio nel pomeriggio di sabato per affrontare la Pro Patria. I Brianzoli sbattono sul palo in avvio, salvo trovarsi poi avanti nel punteggio a metà primo tempo con Sassaro. Abili a allungare nel punteggio nella ripresa – fino al 3-0 finale – i ragazzi di Gentilini. Merito degli acuti, in apertura e chiusura di frazione, di Grillo e Rubino. La rete di quest’ultimo è arrivato al culmine di un quarto d’ora di superiorità numerica, conseguente all’espulsione di Renzi.
Prestigioso pareggio, il terzo in otto gare, per l’Under 16 di Matteo Magnani. All’Ezio Conti di Dogana, nella sfida di domenica a mezzogiorno con la Reggiana, Biancazzurri e Granata hanno impattato sul 3-3. I Titani rispondono colpo su colpo ai tentativi di rimonta e fuga, nel punteggio, dei vari Bartoli (doppietta) e Ognibene. Avanti con l’acuto di Bindi al 20’, i sammarinesi hanno incassato la reazione ospite – sostanziatasi nel pareggio di Bartoli e nel sorpasso, in avvio di ripresa, di Ognibene. Tre minuti più tardi il 2-2 a cura di Valentini, contestato altri 180 secondi più tardi dal solito Bartoli. Servono allora quattro giri di lancetta a Gostoli per timbrare il cartellino e siglare il punto del definitivo 3-3, che costa due punti persi rispetto al Cesena capolista per la Reggiana – seconda con 14 punti.
Attività regionale
Non ci sono risultati positivi sul fronte regionale, nonostante un buon numero di reti segnate nel fine settimana. Ad eccezione degli Under 13 PRO, superati a Martorano dal Cesena per 4-1 (1-0, 2-0, 0-0, SSG: 1-0), Juniores Regionale ed Under 14 PRO vanno in gol contro Tropical Coriano e Bologna, che risultano comunque vincenti. I ragazzi di Vanni cedono 7-2 in casa dei Felsinei, trascinati da un grande Fustini. Reti sammarinesi ad opera di Marra e Raschi. La Juniores Regionale di Venerucci, invece, incappa in una sconfitta interna per 5-3 a Dogana, contro il Tropical. Non bastano le reti di Andolina, Giacopetti e Berretti per incamerare un risultato positivo.
Attività femminile e futsal
Per quel che concerne l’attività femminile giovanile, l’unica partita in programma – quella tra San Marino Academy e AS Roma – è stata rinviata, per le robuste nevicate che hanno imbiancato l’impianto di Domagnano. Osservava invece il turno di riposo la prima squadra femminile di futsal, che nel prossimo turno incrocerà il Mediterranea in un vero e proprio scontro diretto in zona play-off. Rinviati gli ultimi due impegni dell’U19 di futsal per gli impegni dell’omologa Nazionale sammarinese nelle qualificazioni agli Europei di categoria. Il primo sarà recuperato domani sera, alle ore 19:45 alla palestra di Acquaviva, contro il Città di Rubicone.
Primavera 4, 15. giornata | Pro Patria-San Marino Academy 3-0
PRO PATRIA
Valneri, Reggiori, Scrivanti, Badnjevic (dall’82’ Irali), Restelli, Sassaro, Ferrari (dal 76’ Kamberaj), Grillo (dal 76’ Del Vecchio), Ferrario (dal 59’ Spreafico), Renda (dall’82’ Rubino), Mazzitelli
A disposizione: Bongini, Ippolito, Grandi, Olivieri, Lamperti, Giamberini
Allenatore: Giuliano Gentilini
SAN MARINO ACADEMY
Battistini, Caverzan, Riccardi, Drudi (dall’82’ Faeti), Valli Casadei, Medri, S. Gasperoni (dal 67’ Caddy), Renzi, Famiglietti (dal 51’ Solito), Sensoli (dal 67’ Molinari), Michelucci (dal 51’ M. Gasperoni)
A disposizione: Chiarabini, Evaristi, Ugolini, Moretti
Allenatore: Nicola Cancelli
Arbitro: Alessandro Cisternini di Seregno
Assistenti: Samuele Di Giacomo e Marcelo Andre Diaz Diaz di Seregno
Marcatori: 22’ Sassaro, 54’ Grillo, 85’ Rubino
Ammoniti: Sensoli, Molinari, Irali
Espulsi: Renzi
Under 16, 8. giornata | San Marino Academy-Reggiana 3-3
SAN MARINO ACADEMY
Casadei, Forcellini, Marinucci (dal 54’ Mularoni), L. Pasolini, Marani, Bugli, Bindi, Valentini, Gostoli (dal 62’ Semperlotti), Della Balda (dal 75’ Baldacci), Zavoli (dal 62’ Burioni)
A disposizione: Faetanini, Giorgetti, Gualtieri, Protti
Allenatore: Matteo Magnani
REGGIANA
Costi, Strozzi, Ferretti, Antuono (dal 65’ Mereu), Agnesini (dal 65’ Soringa), Erario, Triglia, Ruggeri (dal 54’ Giallongo), Bartoli (dal 54’ Bertolini), Uhumamure, Ognibene (dal 65’ Tasselli)
A disposizione: Pagani, Rossi, Galeoni, Tamburone
Allenatore: Cristiano Parisi
Arbitro: Matteo Boscherini di Forlì
Assistenti: Matteo Faccetta e Giosuè Belotti di Forlì
Marcatori: 20’ Bindi, 26’, 48’ Bartoli, 42’ Ognibene, 45’ Valentini, 52’ Gostoli
Ammoniti: Della Balda, Ruggeri
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, -riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy