Giovanili: un fine settimana avaro di punti

SETTORE FEMMINILE

Tre legni, tante occasioni create e un eurogol di Pirini. Alla fine, però, le ragazze della Primavera 1 sono costrette ad incassare una sconfitta particolarmente amara contro il Parma, che passa tre volte a Domagnano e si salva sulle conclusioni di Pirini e due volte di Giuliani, tutte fermate dalla traversa. Il primo litigio con la buona sorte arriva al 15’: punizione di Diversi in area, Pirini stacca e Ravanetti ferma la conclusione della 11 di casa con un balzo. La palla, prima di adagiarsi sul fondo, bacia la parte superiore del montante. Al 28’ il Parma Passa con l’incursione in area di Arrigoni, che di mancino, da posizione ravvicinata, batte Scotti. Al 37’, le emiliane sbagliano la prima impostazione: se ne avvantaggia immediatamente Pirini, che dalla tre quarti campo disegna un pallonetto tanto bello quanto letale. All’intervallo è 1-1. Tre minuti dopo la ripresa dei giochi Gregis trova spazio a sinistra per disegnare un traversone su cui la difesa titana si fa trovare sbilancia: sul secondo palo c’è la neoentrata Verrino, che non ha difficoltà, vista la grande solitudine di cui può godere, ad appoggiare la sfera alle spalle di Scotti. Lo svantaggio scatena la reazione delle Biancoazzure, che sbattono ancora una volta sulla traversa con Giuliani, autrice di una bella conclusione dal limite. La 10 titana si arrabbia ancora di più con la malasorte al 55’, quando esplode una conclusione dalla lunga distanza e deve suo malgrado arrendersi ancora alla traversa, con la palla che, per di più, rimbalza giusto sulla linea di porta prima di essere allontanata dalla difesa. Il 2-1 va strettissimo alle padrone di casa, ma il calcio, come si sa, può essere impietoso. Succede così che, anziché raggiungere un meritato 2-2, le Titane siano costrette ad incassare anche la terza rete ducale, che arriva su angolo: Sicuri prende benissimo il tempo dello stacco e la palla finisce inesorabilmente nel sacco.

SETTORE GIOVANILE

Campionati nazionali

Non cominciano nel migliore dei modi le avventure dei ragazzi di Primavera 4, Under 17 e Under 15. I più grandi cadono per 2-0 sul campo della Virtus Verona, che colpisce nel primo tempo con Leucci e nel secondo con Ambrosi. Gli Under 17 sono costretti a registrare un pesante k.o. in casa della Fermana, che chiude il primo tempo sul 2-0 (reti di Pagliari e Natale), per poi dilagare nella ripresa fino al 6-0 grazie ai centri di Taddei, Ricci, Giandomenico e ancora Natale. Di misura invece la sconfitta degli Under 15, di scena sempre sul campo della Fermana. I padroni di casa prendono il largo nei primi 6’ con le reti di Bacalini e Tardini; poi l’Academy trova il modo di accorciare le distanze con il gran destro di Pennacchini, senza però che i ragazzi di Belluzzi riescano a completare la rimonta.

Campionati provinciali e regionali

Altro stop per gli Under 19 regionali, caduti sabato a Dogana sotto i colpi del Bakia Cesenatico. Finisce 3-1 per gli ospiti, che passano in vantaggio al 20’ con Nava per poi vedersi raggiunti sul finale di frazione, quando per i Titani trova gloria Andolina. Nella ripresa i rivieraschi rimettono la testa avanti con Guiducci, per poi chiudere definitivamente i giochi con Nava, autore di una doppietta. Sconfitta, ma esterna, anche per gli Under 14 Professionisti, che contro la Reggiana cedono 4-0, effetto delle reti di Menegazzo, Alessandro Bertolini, Corradi e Federico Bertolini. Troppo Bologna “B” anche per gli Under 13, che perdono 4-2 contro i pari età felsinei, impattando 0-0 nella prima e nella seconda fase di gioco, ma cedendo 1-0 negli small side games e 2-1 nel terzo tempo. Per i Titani, è Mazza a trovare la via del gol.

 


Campionato femminile Primavera 1, 2° giornata | San Marino Academy – Parma 1-3

 

SAN MARINO ACADEMY

Scotti, Prencipe, Manzetti, Modesti (dal 68’ Giannotti), Ventura, Lombardi (dal 56’ Cardona), Lakbuichy (dal 76’ Bonora, Diversi, Sietchiping Nzepa (dal 56’ Sanchi), Giuliani, Pirini

A disposizione: Torriani, Mariani, Ceppari, Fraternali, Balsimelli

Allenatore: Emanuele Iencinella

 

PARMA

Ravanetti, Randazzo (dal 66’ Sicuri), Mendolicchio, Fiucci (dal 46’ Remondini), Aversa, Bertone, Puntoni, Marchetti, Iardino (dal 46’ Verrino), Gregis (dall’89’ Sansevieri), Arrigoni (dall’83’ Orsenigo)

A disposizione: Perini, Cuciniello, Imperiale, Barbarino

Allenatore: Ilenia Nicoli

 

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno

Assistenti: Luca Caminati di Forlì e Beatrice Toschi di Imola

Ammoniti: Bertone, Modesti
Marcatori: 28’ Arrigoni, 36’ Pirini, 48’ Verrino, 78’ Sicuri

 


Campionato maschile Primavera 4, 1° giornata | Virtus Verona – San Marino Academy 2-0

 

VIRTUS VERONA

Zivelonghi, Sbampato, Olivieri, Saccomani, Mitrica (dal 31’ Squarzoni), Conti, Milosavlievic (dal 56’ Ambrosi), Antolini, Tacchella (dall’88’ D’Eredità), Leucci, Filippi (dal 56’ Pernigotti)

A disposizione: Freddi, Fantini, Gallo Cassarino, Padovani

Allenatore: Alberto Facci

 

SAN MARINO ACADEMY

Battistini, Ugolini (dal 46’ Michelucci), Cicconetti (dal 46’ S. Gasperoni), Valli Casadei (dal 90’ Faeti), Ciacci, Caverzan, Molinari (dal 90’ Drudi), Renzi, Moretti (dal 46’ Famiglietti), Sensoli, M. Gasperoni

A disposizione: Chiarabini, Riccardi, Tumidei, Caddy

Allenatore: Nicola Cancelli

 

Arbitro: Samuele Ariu di Vicenza

Assistenti: Francesco Sivo e Mirko Bergamini di Verona

Ammoniti: Valli Casadei, Conti, Molinari, Antolini, Tacchella

Marcatori: 18’ Leucci, 59’ Ambrosi

 


Campionato Under 17 Serie C, 1° giornata | Fermana – San Marino Academy 6-0

 

FERMANA

Battistoni, Crosta, Baiocco (dal 70’ Alidori), Tarulli, Tonbesi, Bongelli (dal 57’ Ascani), Taddei (dal 67’ Granatelli), Shrif, Natale (dal 57’ Giandomenico), Pagliari (dal 67’ Ricci), De Carolis (dal 57’ Vignaroli)

A disposizione: Massenz, Lattanzi, Pollastrelli

Allenatore: Eddy Mengo

 

SAN MARINO ACADEMY

J. Casadei (dall’82’ Desideri), Molari (dal 46’ Della Balda), Pavani (dal 60’ Fabbri), Vernazzaro, Riccardi, Evaristi, Cervellini (dal 60’ M. Casadei), Righi (dall’82’ Biagioli), Celli, Yazici (dal 60’ Giacopetti), Muratori (dal 46’ Arcangeli)

Allenatore: Loris Bonesso

 

Arbitro: Matteo Pigliacampo di Pesaro

Assistenti: Gregorio Galieni di Ascoli Piceno, Alessandro Donati di Macerata

Ammoniti: Muratori, Natale, Bongelli

Marcatori: 11’ Pagliari, 32’ e 50’ Natale, 49’ Taddei, 77’ Ricci, 89’ Giandomenico         

 


Campionato Under 15 Serie C, 1° giornata | Fermana – San Marino Academy 2-1

 

FERMANA

Spataro, Matacotta (dal 50’ Vitali), Tardini, Ercoli (dal 61’ Ruggeri), Mazza, Antolini, Antonini, Basili, Bacalini (dal 61’ Spinozzi), Ciarrocchi (dal 73’ Borra), Fabiani (dal 50’ Villasciani)

A disposizione: Coluccino, Natali, Del Moro

Allenatore: Luca Marcatili

 

SAN MARINO ACADEMY

Conti (dal 77’ Baldacci), Dangeli (dal 77’ Cobo), Meloni, Grandoni, Delvecchio (dal 41’ Podeschi), Canarezza (dal 77’ Alexandru), Colombini (dal 51’ Molinari), Vairo (dal 77’ De Biagi), Mirchev, Montali, Pennacchini (dal 65’ Coletta)

Allenatore: Enrico Belluzzi

 

Arbitro: Andrea Eletto di Macerata

Assistenti: Pierfrancesco Parisi e Matteo Palermo di Macerata

Ammoniti: Pennacchini, Basili

Marcatori: 3’ Bacalini, 6’ Tardini, 54’ Pennacchini


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi