Giovanissimi Provinciali e U14 PRO debuttano al “Campidelli” e al “Pecci”

I ragazzi di Piselli e Belluzzi sono attesi dal debutto in due tornei che muoveranno i primi passi a cavallo di Pasqua. Nel caso del 39° Torneo Daniele Pecci, organizzato dal Bellaria-Igea Marina, lo stesso si esaurirà lunedì prossimo. Allo stadio Nanni ed al centro sportivo La Valletta, le sedici formazioni iscritte si contenderanno il titolo. Livello tecnico apicale, per una manifestazione che annovera tra le iscritte le Under 14 PRO di Torino, Atalanta, Sassuolo e Fiorentina – tra le altre. Proprio i Viola sono stati sorteggiati nel medesimo gruppo della San Marino Academy, al pari di Ravenna e Monza: secondo gli addetti ai lavori, peraltro, la formazione brianzola è la principale outsider in questo torneo di assoluto prestigio. Le due migliori formazioni di ogni raggruppamento accederanno ai quarti di finale, proseguendo con le semifinali e la finale del 18 aprile prossimo. I Titani saranno in campo domani contro il Ravenna (La Valletta, ore 16:00), giovedì con la Fiorentina (La Valletta, ore 20:00) e venerdì all’Enrico Nanni contro il Monza (ore 20:00).

Esordiscono invece questa sera, al Torneo Campidelli di Riccione – organizzato dalla Polisportiva San Lorenzo –, i ragazzi di Piselli. La manifestazione si concluderà tra quaranta giorni, con le finali dei vari tornei di categoria il 22 maggio 2022. La San Marino Academy, iscritta con la formazione Giovanissimi Provinciali, è inserita in uno dei quattro gironi da tre squadre insieme a Polisportiva Garden ed Academy Cattolica. Questa sera, il debutto contro i riminesi alle ore 20:45. La sfida al club giallorosso, invece, è prevista per il 10 maggio prossimo, sempre in serale, alle 21:45. Le prime classificate di ogni raggruppamento si ritroveranno in semifinale, per puntare al titolo che nel 2019 è finito proprio nella bacheca della San Marino Academy. Nel 2-0 ai danni del Verucchio, le reti decisive furono di Famiglietti e Ciacci.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi