Gli eroi Disney in campo con te: il 30 agosto parte il progetto Playmakers

Disney e Uefa scendono in campo insieme per avvicinare le bimbe d’Europa allo sport nel segno del più sano divertimento e della condivisione. Il progetto Playmakers sbarca anche a San Marino: un primo blocco di otto settimane fatte di giochi e attività rivolti alle bimbe fra i 3 e gli 8 anni, con un obiettivo ben preciso: garantire loro tutti i benefici dell’attività sportiva di base attraverso nuove tecniche di allenamento, che attingono, oltre all’attività motoria, anche al racconto delle più belle storie griffate Disney.

Proprio così: in campo, assieme alle bimbe e agli istruttori, ci saranno in qualche modo anche i personaggi protagonisti dei più celebri film d’animazione prodotti dalla casa del Topo: da Frozen agli Incredibili, passando per lo stesso Topolino e tutti i suoi amici. L’immedesimazione nelle meravigliose storie che da sempre fanno innamorare i bambini – e in fondo anche i grandi – come chiave di volta di un’attività che naturalmente avrà il suo sbocco naturale nella pratica sul campo, fra giochi a tema, esercizi con il pallone e l’applicazione degli schemi motori di base in una salsa sempre divertente, con l’obiettivo di rivivere sul rettangolo verde le avventure delle fiabe Disney appena ascoltate.

Avresti mai pensato che Elsa di Frozen, o il simpaticissimo Olaf, o la famiglia degli Incredibili avrebbero fatto allenamento assieme a te? Beh, per scoprire quanto possa essere divertente non ti resta che partecipare alle sedute di Playmakers. Il progetto si svilupperà per otto settimane – nel suo primo blocco – a partire dal 30 agosto, con orari e location differenti a seconda del giorno di allenamento. Maggiori informazioni, ed il modulo per l’iscrizione, sul sito www.fsgc.sm.

Tante nuove amiche ed un mondo magico ti aspettano al campo. Non puoi mancare!


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC

 

Condividi