Futsal: Titane a caccia del colpo finale; U13 e U17 all’epilogo di campionato

Anche le ultime due formazioni giovanili maschili in attività si avviano alla conclusione dei rispettivi percorsi di campionato. Domani sarà l’ultimo match day sia per gli Under 13 Professionisti che per gli Under 17 Nazionali. I più giovani chiuderanno in casa del Ravenna, per una sfida che prenderà il via alle 16:00. Anche nel caso dei più grandi l’ultima curva del tracciato si lega ai destini del Ravenna, ma in maniera indiretta. L’avversaria dei ragazzi di Bonesso sarà l’Imolese, ma l’idea è quella di mettere a segno un colpo finale che possa consentire loro di contro-scavalcare in classifica proprio il Ravenna, dopo il sorpasso subìto lo scorso fine settimana proprio ad opera dei giallorossi. I punti di ritardo sono 2, dunque solo una vittoria consentirebbe ai giovani Titani di centrare l’obiettivo. San Marino Academy-Imolese si giocherà a Dogana alle 17:30.

D’obbligo il condizionale, invece, nel caso delle Titane del futsal: quello di domenica potrebbe essere il loro ultimo appuntamento stagionale in caso di risultato positivo nello scontro diretto con il Bagnolo Calcio a 5. Il percorso netto (sette vittorie su sette) osservato finora consente alle ragazze di Cellarosi, infatti, di presentarsi alla sfida più calda dell’anno con tre punti di vantaggio proprio nei confronti del Bagnolo, contendente diretta nella corsa al primato nonché rivale di giornata. Dunque, all’Academy andranno bene due risultati su tre per ottenere di diritto la cittadinanza in Serie A2, la seconda delle categorie del futsal femminile italiano. All’andata fu 4-2 per le Titane, che misero sul campo una grande prestazione. Domenica servirà quella stessa concentrazione per tagliare il più gradito dei traguardi. Non saranno della gara Bianchi e Menicucci per infortunio, mentre Turnone resta in forte dubbio. L’appuntamento è al Palazzetto dello Sport di Bagnolo in Piano (in provincia di Reggio Emilia) alle 16:00.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi