01 Mar Gli U19 del futsal segnano il primo gol tra i Nazionali, trasferte amare per le due Primavere
Non arrivano risultati utili nel secondo fine settimana di impegni di campionato per le nostre formazioni del settore giovanile. La new entry della settimana era la formazione femminile Primavera, ripartita dalla trasferta in casa del Brescia, originariamente valevole per la 5° giornata di ritorno ma ora valevole per la 5° giornata generale. Succede tutto nel primo tempo: padrone di casa in vantaggio già al 7’ con Belli. Un fallo di mano costa alle Titane il rigore al 17’: dal dischetto va Stirati, che è brava a mettere in porta il pallone del 2-0. Reazione delle ragazze di Zaghini, che con Pirini – anche lei a segno su rigore – dimezzano il divario al 25’. Tempo ce ne sarebbe per recuperare e anche per ribaltare il risultato, che però resterà immutato. Nel finale di prima frazione Algisi manda alto da buona posizione. Poi, nella ripresa, la San Marino Academy rischia sul palo colpito da Lumina, ma allo scadere si dispera per la grande occasione capitata sulla testa di Grandoni, ipnotizzata da Zanaglio che salva il risultato con una super parata. Niente sorrisi neppure per l’altra formazione Primavera, quella maschile. I ragazzi di Zani erano ospiti del Ravenna, che si impone 3-0 costringendo i Titani alla seconda sconfitta in campionato dopo quella della settimana prima contro l’Imolese. Apre i conti Mascanzoni dopo nemmeno 3’ di gioco; le altre reti nella ripresa, con Guerra a firmare il raddoppio e Lamia a mettere il sigillo definitivo sulla vittoria giallorossa.
Secondo k.o. anche per l’Under 19 del futsal. I ragazzi di Matteo Selva stavolta erano di scena al Palazzetto Camuncoli, casa del Futsal Sassuolo. Hanno la meglio i neroverdi, decisamente più cinici dei Titani che pure mettono sul terreno una buona prestazione. Le occasioni create dagli ospiti però non trovano soddisfazione sul piano del punteggio; diverso il discorso per il Sassuolo, che dopo 9’ è sul 2-0 per effetto della doppietta di Charari; Ferdoussi e Naimo Amatuzzi rincarano la dose prima del fischio di fine frazione, imponendo una lezione fin troppo severa ai Biancoazzurri, apparsi più sciolti rispetto alla gara d’esordio. Lorenzo Cecchini trova una qualche gratificazione per la prova dei compagni firmando, al 4’ della ripresa, la rete dell’1-4 e diventando così il primo giocatore della San Marino Academy ad andare a segno a questo livello del torneo. L’ultima parola sulla sfida ce l’ha però il Futsal Sassuolo, che al 34’ chiude i conti con la seconda rete personale di Naimo Amatuzzo. Nel fine settimana anche due test-match. Sabato gli Under 17 di Bonesso hanno battuto 1-0, a Dogana, i pari età del Ravenna, con rete di Tommaso Argenziano. Ieri invece gli Under 16 di Leoni erano in visita al Cesena, alla fine capace di imporsi 2-0.
Campionato Nazionale Primavera femminile, 5° giornata | Brescia – San Marino Academy 2-1
BRESCIA
Zanaglio; Zamblera, Olivini, Zonca (dal 70’ Panza), Canobbio, Ragnoli, Tengattini, Stirati (dall’83’ Mombelli), Belli, Lumina, Algisi (dal 58’ Plodari)
A disposizione: Bibe, Marcandelli, Sonzogni, Nicoli, Perini
Allenatore: Alessandro Mondini
SAN MARINO ACADEMY
Scotti; Cardona, Bonora, Cecchini, Paolini, Prencipe (dal 55’ Cascone), Sanchi (dal 46’ Sietchiping Nzepa), Pirini (dal 78’ Generali), Kalaja, Giuliani (dal 90+1’ D’Orazio), Modesti (dal 46’ Grandoni)
A disposizione: Torriani, Casali, Coacci
Allenatore: Filippo Zaghini
Arbitro: Luca Paris di Bergamo
Assistenti: Stefano Zappella di Bergamo, Simone Facchinetti di Lovere
Ammoniti: Pirini
Marcatori: 7’ Belli, 17’ rig. Stirati, 25’ rig. Pirini
Campionato Nazionale Primavera 3, 3° giornata | Ravenna – San Marino Academy 3-0
RAVENNA
Salvatori; Castelli, Guerra, Cesprini, Stellacci, Gordini, Marra (dal 75’ Vultaggio), Del Fiore (dal 75’ Andreani), Mascanzoni, Angelini (dal 63’ Dalla Malva), Caruso (dal 24’ Lamia)
A disposizione: Antonini, Bucci, Chiardini, Catalano, Lamia, Boccali
Allenatore: Claudio Treggia
SAN MARINO ACADEMY
Terenzi; Severi (dal 67’ D’Addario), Semprini, Dolcini (dal 60’ Santini), M. Pasolini, Carlini (dal 21’ Giambalvo), Lazzari, Castellani, Pasquinelli (dal 60’ Gatti), Rastelli, Diagne
A disposizione: Magnani, Casali, Michelucci, Sarti, De Luca
Allenatore: Paolo Zani
Arbitro: Federico Bruschi di Ferrara
Assistenti: Tommaso Finchi di Ferrara, Filippo Todaro di Finale Emilia
Ammoniti: Castelli, Cesprini, Angelini, Gordini, Castellani, D’Addario, Diagne
Marcatori: 3’ Mascanzoni, 52’ Guerra, 69’ Lamia
Campionato Nazionale Under 19 di futsal, 2° giornata | Futsal Sassuolo – San Marino Academy 5-1
FUTSAL SASSUOLO
Mechri; Morchid, Anselmi, Charari, Naimo Amatuzzo
A disposizione: Bihrouz, Candeloro, Cervetti, Franchini, Ferdoussi, Pollini
Allenatore: Luca Ferretti
SAN MARINO ACADEMY
Cecchetti; Mazza, Sensoli, Cecchini, Pascucci
A disposizione: Berretti, Cavalli, Magnani, Pazzini
Allenatore: Matteo Selva
Arbitro: Vito Coviello di Pisa
Cronometrista: Agatha Carelli di Finale Emilia
Ammoniti: Morchid
Marcatori: 8’ e 9’ Charari, 12’ Ferdoussi, 19’ e 34’ Naimo Amatuzzo, 24’ Cecchini
Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy