24 Feb Giovanili: ancora k.o. la Primavera, beffa nel finale per gli U14
Un’altra domenica non lieta per la formazione Primavera, piegata in casa dalla Lazio. La terza sconfitta consecutiva per le Titane arriva per mano di Sarah Mattei, marcatrice unica della formazione biancoceleste in quel di Dogana con il suo poker personale. È la numero 10 ospite ad aprire le danze dopo neanche due giri di orologio. L’Academy reagisce e al 28’ trova il pari con Ramona Naghi. Ma la Lazio non si lascia impressionare, tornando a costruire azioni da rete con la scatenata Mattei, che prima coglie il palo e poi, in avvio di ripresa, trova il punto del 2-0. Dopo un altro legno biancoceleste, la 10 ospite firma altre due reti, chiudendo i conti sul 4-1 definitivo. Finisce in parità invece la gara domenicale delle Under 15, che a Faetano ospitavano l’Imolese Calcio 1909. Prima frazione appannaggio delle Titane, che si fanno bastare il gol di Barbara Boschi. Dopo un secondo tempo a reti bianche, le ospiti fanno propria la terza frazione, vinta 1-0 grazie all’acuto di Rapisarda. Alla fine è 1-1.
Passando al fronte maschile, gli Under 14 accarezzano a lungo l’idea di fare proprio il derby con il Rimini dell’ex Lorenzo Magi per poi ritrovarsi costretti a subire la rete del pari nei minuti finali. I ragazzi di Belluzzi trovano il vantaggio nel primo tempo con Tommaso Benvenuti, mentre il gol dell’1-1 arriva a 2’ dal termine, con la firma di Giacomini. Escono sconfitti dal medesimo derby, invece, gli Under 13, che fanno 0-0 nel primo dei tre tempi salvo cedere nei restanti due. Buona, per i ragazzi di Campana, la prova shootout, che li vede uscire vincitori con il punteggio di 23-18. Risultato complessivo della gara, 3-2 in favore del Rimini.
Con lo stesso punteggio, a Montegiardino, gli Esordienti Provinciali “A” cedono all’Alta Valconca. Ospiti che vincono la prima e la terza frazione, mentre la seconda termina senza reti. Negli shootout, i ragazzi di Astolfi si dimostrano più performanti degli avversari, chiudendo con un 30-25 totale. Sempre in tema di 3-2, è con questo risultato che gli Under 15 Nazionali si arrendono ai pari età dell’Alma Juventus Fano, corsara in quel di Dogana. Sopranzi porta in vantaggio i marchigiani al 22’; meno di 60’’ dopo Famiglietti fa 1-1. Nella ripresa la San Marino Academy trova il punto del sorpasso con Valli, ma l’Alma Juventus ne ha ancora per replicare e addirittura per contro-ribaltare il risultato: a condannare i padroni di casa sono le reti di Roberti e Rovinelli.
Più netta la sconfitta degli Under 17. In questo caso l’Alma Juventus Fano dilaga fino al 4-0, inaugurato al 27’ da Belli e completato, nella ripresa, dai centri di Palazzi, Serges e Mattioli. Identico risultato, ma di segno opposto per i colori biancoazzurri, nella categoria dei Giovanissimi Provinciali. Il riferimento specifico è alla gara dei 2005 di Piselli, che in casa dell’Alta Valconca infilano la terza vittoria consecutiva con un poker scritto dalle reti di Valentini e Filippini, oltre che dalla doppietta di Meloni. Cade di misura dopo due vittorie, invece, la formazione dei 2006: a Serravalle B è Bucchi a dare i tre punti all’A.S.A.R. 1972.
Interrompe la mini striscia negativa la formazione degli Allievi Provinciali, che a Dogana impatta 2-2 con l’Accademia Rimini. Al vantaggio lampo di Airi i padroni di casa rispondono con Grassi. Nella ripresa, l’Accademia trova il nuovo vantaggio con Martino, ma l’Academy ristabilisce l’equilibrio con Ugolini, che poi si farà espellere. Continua a filare col vento in poppa la formazione Under 19, al 9° risultato utile di fila. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Rossi, padroni di casa in quel di Dogana, sono i pari età del Rumagna, che riescono a rispondere, con Sintini, al primo vantaggio locale firmato Pasquinelli. Non ci saranno però altre repliche ospiti dopo il 2-1 di Casali, puntellato poi dal solito Pasquinelli. Nel finale, ospiti in dieci per il rosso rimediato da Buda.
Campionato Under 15 Serie C, 17° giornata | San Marino Academy-Alma Juventus Fano 2-3
SAN MARINO ACADEMY
Borasco; Caushaj (dal 53’ Terenzi), Ugolini (dal 53’ Casadei), Valli, Renzi, Ciacci, Gasperoni (dal 40’ Chiaruzzi), Bertarelli (dal 60’ Gjepali), Sensoli, Molinari (dal 53’ Bollini), Famiglietti
A disposizione: Bucci, Caddy, Gualtieri
Allenatore: Fabrizio Mastini
ALMA JUVENTUS FANO
Veliaj; Curzi, Bottone, Roberti, Mancini, Rovinelli (dal 56’ Caprari), Tinti, Candelari (dal 68’ Panicali), Battisti (dal 56’ Carta), Giunti (dal 56’ Pasquinelli), Sopranzi (dal 36’ Paszynski)
A disposizione: Tommasino, Pierpaoli, Mencarelli, Marinelli
Allenatore: Danilo Diotallevi
Arbitro: Emanuele Giusti di Faenza
Assistenti: Nicolò Rinaldini e Daniele Salvatore Greco di Forlì
Marcatori: 22’ Sopranzi, 23’ Famiglietti, 38’ Valli, 41’ Roberti, 48’ Rovinelli
Ammoniti: Rovinelli
Campionato Under 17 Serie C, 17° giornata | San Marino Academy – Alma Juventus Fano 0-4
SAN MARINO ACADEMY
Crescentini; Severi, M. Pasolini, Castellani (dall’84’ Gatti), Giambalvo, Sarti (dal 59’ Guerra), Canarini (dal 59 Zafferani), Dolcini, Morri (dal 59’ Lazzari), Santi (dal 53’ Renzi), Gasperoni (dal 73’ Ercolani)
A disposizione: Cervellini, F. Pasolini
Allenatore: Matteo Magnani
ALMA JUVENTUS FANO
Montesi; Mattioli, Mea, Marinelli (dal 75’ De Meo), Brocca, Pagniello (dall’83’ Mancini), Riberti (dal 65’ Serges), Allegrucci, Ciani (dal 65’ Venanzi), Palazzi, Belli (dal 75’ De Marco)
A disposizione: Ripesi, Rossini
Allenatore: Lorenzo Giagnolini
Arbitro: Manuel Donati di Cesena
Assistenti: Leonardo Console e Thomas Testa di Cesena
Marcatori: 27’ Belli, 49’ Palazzi, 70’ Serges, 90+2’ Mattioli
Ammoniti: Santi, Marinelli, Guerra
Campionato femminile Primavera, 18° giornata | San Marino Academy-Lazio 1-4
SAN MARINO ACADEMY
Piazzi; Naghi, Casali, Gennari, Paolini, Generali, Sanchi, A. Zaghini, Sietchiping Nzepa (dall’85’ Crinelli), Giuliani, Prencipe (dal 76’ Grandoni)
A disposizione: Bedetti, D’Orazio,
Allenatore: Filippo Zaghini
LAZIO
Sacco (dal 53’ Di Tomassi); Chiappa, Angelini, Pagiarino, Falloni, Della Vecchia (dal 74’ Refi), Di Bernardino (dal 74’ Mazzieri), Dotti (dall’86’ Calabria), Sgambato, Mattei (dall’86’ Ludovisi), Gargiulo
A disposizione: Conti, De Siena, Lucenti, Altobelli
Allenatore: Michela De Angelis
Arbitro: Enrico Donati di Rimini
Assistenti: Nicholas Casadei e Maide Abdii di Rimini
Marcatori: 2’, 55’, 70’ e 85’ Mattei, 28’ Naghi
Ammoniti: Di Tomassi, Gennari, Generali
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.